Nocera Umbra, via all'era Caparvi: "Nostra porta sempre aperta" | FOTO

Nocera Umbra, inizia l’era Caparvi: “La nostra porta sempre aperta”

Alessandro Orfei

Nocera Umbra, inizia l’era Caparvi: “La nostra porta sempre aperta”

Ven, 15/10/2021 - 10:27

Condividi su:


Primo consiglio comunale. Frate e Montironi i capigruppo

Inizia all’insegna del fair play la legislatura. Consiglieri comunali tirati a lucido come il primo giorno di scuola e si parte con le procedure di rito, a partire dalla proclamazione degli eletti e i discorsi ‘programmatici”.

Giuseppe Cioli

Siamo qui su mandato chiaro, per sostanziare il futuro dei nocerini – ha detto il neosindaco Virginio Caparvitroppe crisi ci hanno indebolito e ora abbiamo importanti opportunità“. Tra gli spunti della prima uscita ufficiale l’accento ambientale, ma anche “il progresso sociale. La comunità chiede unità – ha detto – e sarà determinante lavorare per l’unità e non per la divisione. Un’unità che non può che iniziare da qui“. Sul lato ambientale Caparvi parla di acqua: “Ci aspetta l’impegno per difendere i diritti dei nocerini“. Quindi gli auguri al consiglio comunale, ai dipendenti comunali e un pensiero, oltre che al predecessore Giovanni Bontempi, all’ex sindaco Antonio Petruzzi, “sindaco in anni difficili”, e da poco scomparso.

San Rinaldo e Don Milani

Ringrazio chi ci ha accordato fiducia – ha detto – la mia porta sarà sempre aperta per tutti. Affido la mia sindacatura al patrono San Rinaldo. E come diceva don Milani: Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne tutti insieme è politica. Sortirne da soli è avarizia“.

I capigruppo

Dovremo riuscire ad essere propositivi“, ha detto il capogruppo di Scegliamo Nocera, Massimo Montironi. Il capogruppo di maggioranza sarà Tonino Frate: “Grazie ai cittadini, un risultato che ci fa onore e ci rende responsabili”. Intervento anche dal vicesindaco Alberto Scattolini: “Tracciamo percorsi insieme per potenziare le nostre eccellenze

La commissione elettorale

Scelta anche la commissione elettorale: membri titolari saranno Michela Biagioni, Elisabetta Fratini e Monica Muzzi, membri supplenti Tonino Frate, Alberto Armillei e Alberto Cesca.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!