Nocera Umbra, scoperta discarica abusiva

Nocera Umbra, scoperta discarica abusiva: dentro anche i segnali stradali del Comune

Redazione

Nocera Umbra, scoperta discarica abusiva: dentro anche i segnali stradali del Comune

Gio, 11/04/2024 - 16:18

Condividi su:


Rinvenuta una quantità considerevole di materiale di varia tipologia, tra cui elettrodomestici, caldaie da riscaldamento, segnali stradali.

Grazie ad un’azione congiunta della Polizia municipale e dei Carabinieri della stazione di Nocera Umbra è stata individuata, nella mattinata di ieri, una discarica abusiva nei pressi di Nocera Scalo.

Elettrodomestici e segnali stradali

Gli agenti della Municipale, guidati dal capitano Luigi Monarca e i militari, coordinati dal maresciallo maggiore David Tenti (comandante della caserma di Nocera Umbra), hanno rinvenuto una quantità considerevole di materiale di varia tipologia, tra cui elettrodomestici, caldaie da riscaldamento, perfino segnali stradali di proprietà del Comune.

Reati ambientali

Dopo veloci accertamenti è stato possibile individuare il presunto responsabile, immediatamente deferito all’autorità giudiziaria per presunti reati ambientali e ricettazione. L’area è stata messa sotto sequestro in attesa di ulteriori controlli per verificare l’eventuale presenza di materiali pericolosi ed inquinanti.   

Soddisfazione per l’operazione congiunta di Polizia municipale-Carabinieri, “volta alla salvaguardia ambientale del territorio e al rispetto delle regole, soprattutto in una delicata tematica quale è lo smaltimento dei rifiuti”, è stata espressa dal sindaco Virginio Caparvi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!