Nipote danneggia ufficio postale / Alla nonna non danno i soldi - Tuttoggi.info

Nipote danneggia ufficio postale / Alla nonna non danno i soldi

Redazione

Nipote danneggia ufficio postale / Alla nonna non danno i soldi

Cassiera chiama la polizia / L'uomo scappa con il complice
Lun, 20/10/2014 - 19:18

Condividi su:


Non permettono alla nonna di ritirare 4.000 euro dal conto alle poste e il nipote danneggia l’ufficio e minaccia di sparare agli impiegati: il presunto responsabile, un giovane di Caserta già indagato in passato per altri reati, è stato denunciato a piede libero dalla polizia.
I fatti sono accaduti qualche giorno fa in un ufficio postale di Santa Maria degli Angeli. In base alla ricostruzione dei fatti da parte del commissariato di Assisi, l’anziana aveva chiesto allo sportello di poter prelevare 4.000 euro in contanti dal proprio conto corrente, senza averli prenotati prima. Di fronte all’impossibilità di fare il prelievo per mancanza di liquidità, sono iniziate le prime pesanti recriminazioni – si è appreso in commissariato – nei confronti della cassiera.
La donna è quindi uscita dall’ufficio postale per rientrarvi dopo alcuni minuti in compagnia del giovane il quale avrebbe afferrato uno dei pali delimitatori delle file, cominciando a colpire violentemente il vetro antisfondamento della cassa e tutto ciò che si trovava di fronte, seminando panico tra i presenti.
Nonostante i tentativi della nonna di riportarlo alla calma, il nipote avrebbe inveito contro gli impiegati minacciandoli di prendere la pistola che aveva lasciato in macchina per sparare a tutti.
La cassiera, che aveva trovato riparo nascosta sotto il bancone, è riuscita a chiamare il 113 per chiedere aiuto. Sentite le sirene delle volanti, i due si sono allontanati. Nel giro di poche ore, grazie anche alle immagini del sistema di videosorveglianza, la polizia ha individuato il giovane, di origini casertane, noto pregiudicato e nullafacente, a carico della nonna, che è stato denunciato per danneggiamento aggravato e per interruzione di pubblico servizio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!