Il nipote di Amintore Fanfani a Foligno per leggere Dante - Tuttoggi.info

Il nipote di Amintore Fanfani a Foligno per leggere Dante

Redazione

Il nipote di Amintore Fanfani a Foligno per leggere Dante

Iniziativa della rassegna 'La scrittura e l'immagine' all'Oratorio del Crocifisso | Giuseppe Fanfani è membro del Consiglio Superiore della Magistratura
Mer, 19/04/2017 - 14:36

Condividi su:


A Foligno, nell’ambito delle iniziative de ‘La scrittura e l’immagine’ con le giornate dantesche, è in programma venerdì 21 aprile alle 17 all’Oratorio del Crocifisso, la Lectura Dantis ‘La sfida di Ulisse’ (XXVI canto dell’Inferno) da parte di Giuseppe Fanfani.

Fanfani, avvocato e politico italiano, già sindaco di Arezzo ed attuale componente laico del Consiglio superiore della magistratura. Nipote di Amintore Fanfani. è solito recitare Dante – ha anche realizzato una mostra di pittura sull’Inferno – e nel 2010 ha scritto il suo primo romanzo, Fulgenzio, che racconta la storia di un parroco nel dopoguerra.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!