Niente scontrino per oltre un negozio su cinque. Controlli della Gdf per la festa della donna - Tuttoggi.info

Niente scontrino per oltre un negozio su cinque. Controlli della Gdf per la festa della donna

Redazione

Niente scontrino per oltre un negozio su cinque. Controlli della Gdf per la festa della donna

Lun, 12/03/2012 - 13:20

Condividi su:


Quattordici contravvenzioni su 65 attività controllate per mancata emissione di scontrino. Non sarà un dato allarmante, come assicurato poche settimane fa dai vertici regionali della Gdf in una conferenza stampa, ma ha evidentemente un suo peso il fenomeno degli scontrini non emessi dalle attività commerciali nella provincia di Perugia, stando ai risultati dei controlli della Guardia di Finanza svolti l'8 marzo in tutta la provincia.

La serie di controlli è stata messa in atto falla Gdf insieme a uomini della Siae e a personale della direzione provinciale del lavoro, per controllare eventuali infrazioni di esercizi commerciali in occasione della festa della donna. Nell'intera giornata sono state impiegate 16 pattuglie del Comando Provinciale della Gdf, che hanno passato al setaccio 65 attività nelle “zone di maggiore affluenza” di Perugia, Assisi, Foligno e Città di Catello, tra bar, ristoranti, pizzerie, fiorai, e altri.

“Sono stati elevati n. 14 verbali irregolari per mancata emissione dello scontrino e della ricevuta fiscale”, ha riferito il comando. Nell'ambito degli accertamenti, sono stati riscontrati anche otto lavoratori in nero, per i quali sono state emesse altrettante “maxisanzioni” alle attività, mentre la Siae ha sequestrato ben 195 cd masterizzati, contestando a tantissimi esercizi l'illecita riproduzione di opere sotto tutela. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!