NIDO PER L'INFANZIA CONTRO LA GUERRA: L'ASILO KILIPUPU-PERUGINA, APERTO A GENITORI E CITTADINI - Tuttoggi.info

NIDO PER L'INFANZIA CONTRO LA GUERRA: L'ASILO KILIPUPU-PERUGINA, APERTO A GENITORI E CITTADINI

Redazione

NIDO PER L'INFANZIA CONTRO LA GUERRA: L'ASILO KILIPUPU-PERUGINA, APERTO A GENITORI E CITTADINI

Gio, 24/03/2011 - 11:48

Condividi su:


Sabato 26, rispondendo all'invito di adesione ai Nidi Aperti del Comune di Perugia, l'asilo offre a genitori e cittadini la possibilità conoscere e vedere il nido e capire come le educatrici lavorano e giocano con i bambini.
Sia sabato che domenica sarà inoltre esposta la mostra degli Automata contro la guerra.
Gli Automata sono piccole sculture meccaniche, realizzate in carta, legno e metallo, che vengono messe in movimento dai visitatori; realizzate da autori internazionali che da tutto il mondo hanno voluto dare il loro contributo artistico contro la guerra, le opere hanno dato vita ad una mostra itinerante che, dal Comune di Montopoli di Sabina, nell'alto Lazio, è stata ospite presso altri Musei ed istituzioni pubbliche: tra questi il Festival della Letteratura di Mantova, il Palazzo Pubblico di Siena, il Museo Internazionale delle Marionette di Palermo, il Museo dei Bambini Explora di Roma, il Museo Archeologico di Magliano Sabina.
L'asilo nido Kilipupu Perugina del Consorzio Abn, gestito dalla Cooperativa sociale Borgorete, si trova in Viale San Sisto 207/d, a fianco alla fabbrica della Nestlè-Perugina.La struttura sarà visitabile dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 18 di sabato 26 (Nido e mostra); dalle10.30 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.00 di domenica 27 (mostra).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!