Nido d'infanzia comunale, ad Assisi aperte le domande - Tuttoggi.info

Nido d’infanzia comunale, ad Assisi aperte le domande

Redazione

Nido d’infanzia comunale, ad Assisi aperte le domande

Mar, 23/05/2023 - 11:21

Condividi su:


Pubblicato, sul sito del Comune di Assisi, l’avviso per la presentazione delle domande di iscrizione al nido d’infanzia comunale “Maria Luisa Cimino – Crescere insieme” per l’anno educativo 2023/2024. È possibile iscrivere i bambini e le bambine di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, che risultino residenti nel Comune di Assisi. 

L’amministrazione comunale si riserva la possibilità di inserire anche bambine/i residenti in uno dei Comuni della Zona Sociale n. 3 una volta esaurite le graduatorie dei residenti nel territorio comunale di Assisi. La frequenza al nido d’infanzia è subordinata al pagamento mensile di una retta differenziata secondo il valore dell’indicatore della situazione economica equivalente del nucleo familiare (Isee) in corso di validità e la fascia oraria di fruizione del servizio. 

La domanda di iscrizione per il nido d’infanzia comunale in carta semplice va redatta compilando l’apposito modulo reperibile sul sito web del Comune di Assisi. La domanda, compilata in ogni sua parte e sottoscritta dal richiedente, unitamente alla copia fotostatica di un documento d’identità del sottoscrittore dovrà essere spedita a mezzo pec all’indirizzo comune.assisi@postacert.umbria.it, entro e non oltre le ore 23 del 23 giugno 2023, ovvero presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Assisi. In tale ultimo caso la presentazione dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12 sempre del 23 giugno. 

Dopo la verifica dei requisiti e quindi delle domande verrà stilata una graduatoria provvisoria che sarà resa pubblica nei giorni successivi alla scadenza dell’avviso e pubblicata sul sito web del Comune per 10 giorni, entro i quali potranno essere presentati eventuali ricorsi. A seguito dell’esito dell’esame degli eventuali ricorsi, si provvede a formulare la graduatoria definitiva per l’ammissione dei bambini e delle bambine al nido d’infanzia comunale.  Per eventuali informazioni rivolgersi all’indirizzo mail: scuola@comune.assisi.pg.it, oppure telefonare ai numeri 075/8138627- 8138677- 8138651.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!