Nido, consegnati i 'diplomini' a bimbi che andranno alla materna - Tuttoggi.info

Nido, consegnati i ‘diplomini’ a bimbi che andranno alla materna

Redazione

Nido, consegnati i ‘diplomini’ a bimbi che andranno alla materna

Mar, 10/08/2021 - 09:52

Condividi su:


L'asilo nido comunale di Norcia registra ogni anno una costante presenza di circa 30 bambini. Tasso di natalità importante: segno di speranza

Consegnati i “diplomini” a 16 bimbi che si apprestano a lasciare l’asilo nido comunale di Norcia “Lo Scoiattolo – La casa di Mimmi” ed approdare alla scuola materna. La cerimonia si è svolta venerdì pomeriggio.

I bambini sono gioia della comunità, meritano tutta la nostra cura e impegno nell’accompagnarli nel percorso di crescita da 0-3 anni” ha detto l’Assessore alle politiche sociali, Giuseppina Perla. “La festa di fine anno – ha spiegato – rappresenta un momento di allegria e, seppur in modo diverso rispetto agli altri anni, nel rispetto delle disposizioni di sicurezza anti contagio, è un giorno significativo.

Sono contenta di essere qui oggi a consegnare loro il primo ‘diploma’ di una lunga carriera scolastica. Grazie alle educatrici e a voi genitori che tutti insieme in questo anno e mezzo abbiamo dimostrato coraggio e tenacia. L’organizzazione e la continuità del servizio – ha ricordato Perla – è stata particolarmente difficile e impegnativa ma per l’Amministrazione rappresenta un servizio prioritario di cui siamo orgogliosi, riscontrando la soddisfazione di voi genitori, nel sapere di avere i loro figli in un luogo sicuro e di benessere con tutte le attività educative che contribuiscono alla crescita dei bambini”.

L’asilo nido comunale di Norcia registra ogni anno una costante presenza di circa 30 bambini, 0-3 anni, che usufruiscono del servizio.

Abbiamo un tasso di natalità importante per un comune come il nostro e questo è un segnale di speranza. Anche questo – ha continuato l’assessore – ha orientato la scelta dell’Assessorato a concedere le SAE che iniziano oramai a liberarsi alle giovani nuove coppie che decidono di mettere al mondo un figlio e scelgono di continuare a vivere nel nostro territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!