Niccone, soppressione uffici postali: il sindaco Giulietti torna a sollecitare Poste Italiane - Tuttoggi.info

Niccone, soppressione uffici postali: il sindaco Giulietti torna a sollecitare Poste Italiane

Redazione

Niccone, soppressione uffici postali: il sindaco Giulietti torna a sollecitare Poste Italiane

Sab, 27/10/2012 - 13:06

Condividi su:


Resta alta l’attenzione dell’Amministrazione Comunale a tutela degli uffici postali periferici. Il sindaco Giulietti, non avendo avuto risposte ufficiali alle sue richieste per tutelare gli uffici postali di Preggio, Niccone e Clazolaro (l’ultima risale all’11 settembre) ha nuovamente inviato una nota al Direttore delle Poste di Perugia dove si ribadisce la volontà dell’Amministrazione Comunale di Umbertide di una fattiva collaborazione con Poste Italiane in termini di agevolazioni (affitti, utenze e personale) pur di continuare a garantire i servizi degli uffici postali nelle nostre frazioni, a tutela soprattutto delle località più disagiate, degli anziani e delle persone con maggiori difficoltà.
“Se Poste Italiane decidesse di chiudere gli uffici postali periferici, la riterremmo una valutazione sbagliata ed ingiustificabile, che danneggerebbe la popolazione impoverendo il tessuto sociale. – ha dichiarato il sindaco Giulietti – Continueremo ad impegnarci per non depauperare il nostro territorio di servizi al cittadino; Poste Italiane non può ragionare solo in termini aziendalisti, essendo una società ad intero capitale pubblico, ma deve anche garantire il territorio (quello di montagna in modo particolare) e i suoi abitanti. L’Amministrazione Comunale di Umbertide comunque cercherà di fare la sua parte, – ha concluso il sindaco Giulietti – non lasciando certamente soli i suoi cittadini in questa difficile situazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!