Da New York a Narni, omaggio a Gershwin - Tuttoggi.info

Da New York a Narni, omaggio a Gershwin

Redazione

Da New York a Narni, omaggio a Gershwin

Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio in concerto domani al complesso San Domenico di Narni grazie a Fondazione Carit
Gio, 30/11/2017 - 15:23

Condividi su:


Grande attesa per il concerto “Rhapsody in Blue – Omaggio a Gershwin”, organizzato e sponsorizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni al Complesso San Domenico – Auditorium Bortolotti di Narni venerdì 1 dicembre alle ore 21.00. L’evento, che ha fatto registrare il tutto esaurito già da due settimane, si preannuncia unico nel suo genere.

Non un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo che unirà il jazz e lo swing di Gershwin ad installazioni multimediali e recitazione, trasportando il pubblico nell’atmosfera della New York degli anni ’30.

A dar vita a tutto questo, due musicisti di eccezione, Cristiana Pegoraro e Lorenzo Porzio, reduci dai grandi successi ottenuti di recente negli Stati Uniti.

La pianista e il direttore d’orchestra guideranno con la loro arte gli oltre 40 musicisti dell’Orchestra Nuova Filarmonica di Roma, una delle migliori realtà musicali italiane di oggi.

Il repertorio abbraccerà i brani più celebri di George Gershwin, dalla rivoluzionaria opera Porgy and Bess a Un Americano a Parigi, dalle sue “songs” più famose alla celeberrima Rapsodia in blu.

Per questo programma, Cristiana e Lorenzo hanno deciso di utilizzare particolari trascrizioni e arrangiamenti curati dai più grandi orchestratori americani, per far rivivere al pubblico le tipiche sonorità a cui Gershwin era legato.

Un connubio di arti arricchite dalla presenza dell’attore e regista Yuri Napoli, noto volto del cinema e teatro italiano, che ha anche curato i testi e l’allestimento multimediale dello spettacolo.

Per una sera la splendida città medievale di Narni si gemellerà, grazie al sostegno della Fondazione Carit, con la cosmopolita New York sulle note del più grande compositore americano di tutti i tempi.

L’ingresso è gratuito con prenotazione obbligatoria: Tel. 0744 421330, segreteria@fondazionecarit.it.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!