Neve, gli aggiornamenti dalla Provincia. Situazione strade sotto controllo - Tuttoggi.info

Neve, gli aggiornamenti dalla Provincia. Situazione strade sotto controllo

Redazione

Neve, gli aggiornamenti dalla Provincia. Situazione strade sotto controllo

Ven, 10/02/2012 - 15:19

Condividi su:


La situazione sulle strade provinciali è al momento sotto controllo, anche se si circola solo con catene da neve e/o pneumatici di neve.
Criticità maggiori al momento si presentano lungo la SR3 Flaminia per la presenza di mezzi pesanti che bloccano il transito perché non muniti di catene da neve. Il personale della Provincia, presente lungo la SR3 Flaminia, sta deviando su percorsi alternativi i mezzi pesanti, non dotati di catene da neve, per cercare di farli tornare presso le proprie residenze o avvicinarli in zone dove possono trovare un alloggio.
La Prefettura di Perugia, con ordinanza n. 4982, ha disposto la sospensione della circolazione dei veicoli con massa complessiva, a pieno carico, superiore alle 7,5 tonnellate a partire dalla giornata di oggi fino a cessata emergenza. La Prefettura di Terni ha anch’essa emesso la stessa ordinanza, a partire dalle ore 6.00 di oggi fino a cessata emergenza, lungo tutte le strade del territorio della provincia di Terni, fuori dai centri abitati e comprese le autostrade. Le disposizioni sono state prese d’intesa con le Province limitrofe.
Si prosegue con il dispositivo previsto per il presidio dei “5 cancelli” e con l’attività piena di assistenza e soccorso delle 50 pattuglie della Polizia Provinciale dislocate sul territorio.
Continua, anche da parte della protezione civile, il monitoraggio e aggiornamento della situazione, anche con costanti contatti con le strutture operative dell’ente.
Tutte le strutture operative dell’Ente, viabilità, polizia provinciale e protezione civile, stanno garantendo, con turni, una presenza presso il CCS – Centro Coordinamento Soccorsi della Prefettura di Perugia, attivo a partire dalle ore 18.00 della giornata di ieri 9 febbraio fino al termine dell’emergenza.
Situazione meteo (10 febbraio) – Nuvoloso o coperto su tutta la regione con nevicate sparse anche a quote di pianura. Accumuli da moderati ad abbondanti attesi sui settori orientali, da deboli a moderati sul resto della regione. Venti da moderati a forti con rinforzi sui settori orientali. Temperature in diminuzione. (Fonte: Centro funzionale della Regione Umbria).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!