Neve e gelo a Perugia, bilancio sanitario pesante | 25 gli ingressi al Pronto soccorso - Tuttoggi.info

Neve e gelo a Perugia, bilancio sanitario pesante | 25 gli ingressi al Pronto soccorso

Redazione

Neve e gelo a Perugia, bilancio sanitario pesante | 25 gli ingressi al Pronto soccorso

Ben 11 le persone che hanno fatto accesso al reparto di ortopedia per incidenti dovuti a strade gelate o neve scivolosa
Lun, 26/02/2018 - 18:26

Condividi su:


Sono pesanti le conseguenze del primo giorno di neve nella provincia di Perugia.  Sono infatti 25 gli accessi al Pronto Soccorso dell’ospedale di Perugia per conseguenze dirette delle condizioni climatiche, neve e ghiaccio, “Con 11 ricoveri nella struttura di Ortopedia”, come specifica il Dottor  Paolo Groff.

Il neo direttore del Pronto Soccorso del S.Maria della Misericordia precisa inoltre che “nella maggioranza dei casi si è trattato di traumi agli arti superiori e inferiori di persone anziane, mentre gli altri 14 accessi si sono risolti con medicazioni per traumi meno impegnativi”.

La nota dell’Azienda Ospedaliera di Perugia precisa infine che le temperature rigide hanno anche influito nell’accrescere del 10/15% il numero ricoveri, che hanno riguardato pazienti affetti da malattie dell’apparato respiratorio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!