Alessandro Nesta non è più l’allenatore del Perugia Calcio. A dare l’annuncio ai tifosi, attraverso il proprio profilo social, è stato lo stesso ex calciatore di Lazio e Milan: “Si conclude oggi un’esperienza incredibile, che mi ha permesso di crescere, svolgendo un lavoro che amo. Grazie a tutto il Perugia Calcio, ai miei ragazzi e ai tifosi biancorossi che ci hanno sostenuto tutto l’anno con passione ed orgoglio, al Curi e in trasferta. È stata un’annata faticosa, con momenti esultanti ed altri meno, ma sicuramente intensa, positiva e costruttiva. Ancora GRAZIE A TUTTI e a presto”.
Decisione che era già stata comunicata al presidente Massimiliano Santopadre. E che comunque la piazza biancorossa si aspettava.
Anche l’Ac Perugia ha ufficializzato la notizia tramite i social: “A.C. Perugia Calcio comunica che Alessandro Nesta non sarà il responsabile tecnico della prima squadra per la prossima stagione sportiva”. E ancora: “Il Club desidera ringraziare Alessandro Nesta e il suo staff per l’impegno e la professionalità profusi in questo anno augurando loro le migliori fortune per il prosieguo della carriera”.
L’esperienza di Alessandro Nesta alla guida del Perugia si conclude con la partita playoff persa a Verona contro l’Hellas. Nel futuro di Nesta potrebbe esserci proprio la panchina della “sua” Lazio, dopo l’addio di Simone Inzaghi.
Il Perugia è in cerca di un sostituto in grado di tentare l’assalto alla Serie A.