L'uomo sarebbe scomparso da oltre un mese, le ricerche vanno avanti da ormai due settimane senza aver trovato la benché minima traccia | Nelle prossime ci "riproveranno" le unità cinofile
Sembra svanito nel nulla Klaus Leonard Schuessler, scomparso ormai da un mese dalla sperduta località di Pietralavata (tra i Comuni di Monterchi e Arezzo), dove abita da solo da oltre 15 anni.
Le ricerche coordinate dalla Prefettura, tuttora attive nonostante ancora non si sia trovata la benché minima traccia, vanno avanti dal 16 febbraio scorso, quando è stata denunciata la scomparsa con il conseguente appello lanciato dal Comune di Arezzo e perfino dalla trasmissione “Chi l’ha visto?”. Un amico dell’uomo non avrebbe più sue notizie addirittura dagli ultimi di gennaio.
Scomparso tra i monti da oltre 15 giorni, continuano ricerche | Cane affidato all’Enpa
La task force di vigili del fuoco, Soccorso alpino, carabinieri e volontari continua a battere la vasta zona montana che va da Monte Santa Maria (in Umbria) fino all’Alpe di Poti. Nelle prossime ore dovrebbero tornare sul posto, nell’abitazione del tedesco, le esperte unità cinofile dei carabinieri di Arezzo e Bologna. In casa finora sono stati ritrovati solo il portafoglio dell’uomo, con all’interno soldi e documenti, e il cellulare.
Tedesco scomparso, “fallisce” pure cane molecolare | Caso sbarca su ‘Chi l’ha visto?’
Nelle pertinenze del casolare(apparsa in perfetto ordine), inoltre, c’erano anche l’auto di Klaus (ciò farebbe pensare ad un allontanamento a piedi) e il cane di razza Akita, che qualche settimana fa è stato affidato all’Enpa. L’uomo è di corporatura magra, alto circa 180 cm, dal peso di circa 80 kg, ha capelli castano chiari e occhi chiari.