"Nessun rischio per il 118 nel centro storico" - Tuttoggi.info

“Nessun rischio per il 118 nel centro storico”

Redazione

“Nessun rischio per il 118 nel centro storico”

Lo dichiarano il primo cittadino Stirati e il vicesindaco Cecchetti "Presidio indispensabile per l'area ovest, evitare slogan demagogici"
Mer, 09/03/2016 - 14:01

Condividi su:


La nostra posizione è stata chiara da subito – intervengono il primo cittadino di Gubbio Filippo Mario Stirati e il vicesindaco Rita Cecchetti a fugare le ombre sulla questione del 118 nel Centro Storico – e lo vogliamo ribadire con forza: nessun rischio per il mantenimento del presidio, che riteniamo indispensabile a servizio dell’area ovest, data la vastità del territorio e anche a garanzia dei numerosi turisti nel periodo estivo. Lo abbiamo sempre sostenuto senza ‘se’ e senza ‘ma’“.  Il vicesindaco Cecchetti lo ha ribadito anche nell’ultimo Consiglio Comunale, rispondendo ufficialmente nell’assemblea.

La problematica della sanità, su questa e altre tematiche, ci ha visto da subito interlocutori presenti e attivi, a partire dal potenziamento della struttura ospedaliera, per il mantenimento di elevati standard di prestazioni, come ad esempio il concorso di primario di Anestesia, condizione imprescindibile per un Polo dell’Emergenza come il nostro. Il dialogo costruttivo con la direzione della Usl 1 Umbria è sempre stato di estrema collaborazione e ci siamo già confrontati con il nuovo direttore generale Andrea Casciari. E’ nostro intendimento promuovere un dibattito ad ampio raggio sulle questioni legate alla sanità con un prossimo Consiglio Comunale aperto, coinvolgendo su questi temi cittadini, operatori e associazioni. I problemi vanno affrontati seriamente, e non in maniera demagogica, richiamando tutti alle proprie responsabilità: evitiamo slogan ad effetto che generano insicurezza, in un clima già precario per problemi drammatici che tutti stiamo vivendo a vari livelli

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!