Neopatentata di Assisi sfreccia ubriaca davanti alla Polizia | Denunciata, patente ritirata e 500 euro di multa - Tuttoggi.info

Neopatentata di Assisi sfreccia ubriaca davanti alla Polizia | Denunciata, patente ritirata e 500 euro di multa

Redazione

Neopatentata di Assisi sfreccia ubriaca davanti alla Polizia | Denunciata, patente ritirata e 500 euro di multa

La ragazza ha avuto anche 26 punti decurtati e il divieto di riottenere il permesso di guida prima di 3 anni | Tasso alcol superiore a 4 volte il limite
Mer, 31/07/2019 - 10:02

Condividi su:


Tutto è cominciato in piena notte, quando la conducente di una piccola utilitaria, sfrecciava a forte velocità per le strade di Santa Maria degli Angeli, proprio mentre la Polizia di Stato del Commissariato P.S. di Assisi effettuava un posto di controllo. I poliziotti, che si sono messi subito ad inseguire l’auto, sono riusciti a fermare il veicolo solo nel centro di Bastia Umbra.

L’autista, identificata per una cittadina italiana 21enne, neopatentata, è scesa dall’auto in evidente stato di alterazione.

Con la collaborazione della pattuglia della Polizia Stradale giunta in ausilio, la giovane è stata sottoposta all’apposito test che ha dato esito positivo. La giovane risultava avere un tasso alcolemico superiore 4 volte al limite consentito.

Per la ragazza è scattata la denuncia in stato di libertà per il reato di guida in stato di ebbrezza, procedendo inoltre al ritiro immediato della patente, poi revocata con divieto di conseguirla nuovamente prima di 3 anni.

Alla 21enne sono state elevate sanzioni amministrative previste dal Codice della Strada per oltre 500 euro e con la conseguente decurtazione di 26 punti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!