Nelle scuole di Corciano arrivano i sistemi di allarme - Tuttoggi.info

Nelle scuole di Corciano arrivano i sistemi di allarme

Redazione

Nelle scuole di Corciano arrivano i sistemi di allarme

L'ultimo intervento alla "Lucina" dove ignoti si erano introdotti | Tutti gli altri lavori
Mar, 27/08/2019 - 09:06

Condividi su:


Lavori per 45mila euro per migliorare la scuola dell’infanzia ‘Lucina’ di San Mariano. A spiegare l’intervento sono il vicesindaco di Corciano, Lorenzo Pierotti e l’assessore Sara Motti. “Abbiamo effettuato diversi incontri con i rappresentanti dei genitori, insegnanti e dirigente scolastico –  spiegano i due amministratori, delegati ad occuparsi di lavori pubblici e scuola – dai quali è emersa la necessità di diversi piccoli interventi per migliorare la quotidianità dei bambini e degli insegnanti”.

Da settembre, infatti,  la scuola sarà dotata di sistema di allarme antintrusione collegato direttamente alle forze dell’ordine sia per materna che per nido, un investimento necessario visto l’episodio di intrusione da parte di ignoti avvenuto lo scorso anno. “Con questo intervento – proseguono – tutte le scuole del comune sono ora dotate di un sistema di allarme. È stata effettuata una manutenzione generale degli spazi interni e le tinteggiature di tutto il piano superiore e dei due refettori”.

Inoltre, aggiungono ancora Pierotti e Motti “è stato acquistato un nuovo montacarichi per il trasposto del cibo nei diversi piani. Tutti i vecchi punti luce a neon sono stati convertiti a led per una illuminazione di alta qualità. È stato installato un ventilatore a soffitto nel refettorio piccolo e un’importante manutenzione dell’impianto di riscaldamento che durante l’anno aveva dato qualche piccolo problema”.

Ma non finisce qui: “Il giardino della ‘Lucina’ – concludono gli assessori – sarà il primo in cui interverremo in via sperimentale con la tecnica della ‘gomma colata’ un pavimento antitrauma di ultima generazione. Sempre negli spazi esterni è stata istallata una nuova capannina di legno in sostituzione di quella danneggiata. L’amministrazione rimane a completa disposizione del dirigente, degli insegnanti e di tutti i genitori per ogni necessità come da tradizione dell’amministrazione corcianese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!