Viaggiavano con 1 kg di hashish nell'auto due ventenni di Spoleto fermati ed arrestati dai carabinieri lungo la Flaminia nella zona di Strettura
Viaggiavano con 1 kg di hashish nell’auto due ventenni di Spoleto fermati ed arrestati dai carabinieri lungo la Flaminia nella zona di Strettura.
Ad intervenire, nel fine settimana, i carabinieri della stazione di Campello sul Clitunno insieme a quelli dell’aliquota Radiomobile. I militari hanno infatti fermato un’auto ad un posto di blocco lungo la strada, che però non si è fermata all’alt. È scattato dunque un breve inseguimento, durante il quale gli occupanti del veicolo hanno lanciato dal finestrino uno zaino. Solo dopo tale operazione hanno accostato e si sono sottoposti al controllo.
I due militari, accortisi della manovra repentina effettuata, in movimento, dal passeggero, hanno prima identificato i due individui, un 19enne ed un 21enne di Spoleto, e poi recuperato lo zaino, con all’interno 1 Kg di hashish diviso in panetti.
I due sono stati sottoposti ad approfondita perquisizione personale e veicolare prima, e domiciliare dopo, con riscontro nel rinvenimento di altra sostanza stupefacente porzionata e del materiale adoperato per il confezionamento, bilancino e coltello per il taglio.
Per i due è scattato quindi l’arresto: dopo la convalida il GIP ha disposto l’obbligo di firma.