NELLA SPLENDIDA ISOLA POLVESE SI TERRA' "ESPRESSIVA...MENTE" - Tuttoggi.info

NELLA SPLENDIDA ISOLA POLVESE SI TERRA' “ESPRESSIVA…MENTE”

Redazione

NELLA SPLENDIDA ISOLA POLVESE SI TERRA' “ESPRESSIVA…MENTE”

Sab, 09/05/2009 - 15:03

Condividi su:


Sarà l'Isola Polvese a fare da cornice alla terza edizione della manifestazione “Espressiva…mente” Premio Rolando Ferri 2009 che si terrà domenica 10 maggio, indetta dalla omonima associazione culturale e dalla Direzione Didattica di Magione con lo scopo di stimolare l'attività creativa dei ragazzi. Il Concorso, rivolto agli alunni delle scuole dell'infanzia e primarie del Comprensorio del Trasimeno, ha richiesto la presentazione di elaborati grafico – pittorici e testi di prosa e/o poesie sul tema ‘In Gioco' ed ha visto grande partecipazione. La premiazione sarà il momento conclusivo del Concorso. Gli elaborati saranno allestiti in mostra e verrà consegnato il catalogo delle opere premiate e segnalate nella prima e seconda edizione della manifestazione. Saranno presenti circa 900 partecipanti tra bambini, genitori e insegnanti. Grazie alla disponibilità del regista Medhi Kraiem della Carthago Teatro e dei suoi collaboratori, i bambini saranno coinvolti in varie estemporanee e animazioni teatrali. Hanno sostenuto e finanziato il progetto la Regione dell'Umbria, la Provincia di Perugia, il Comune di Magione e Fondazione Cassa di Risparmio Perugia.

Il programma della manifestazione prevede alle ore 13,40 di domenica 10 maggio il ritrovo dei partecipanti sul pontile di San Feliciano; alle 14,00, 14.40 e 15,20 sono previste le partenze per Isola Polvese con traghetto Apm; alle ore 17,00 è in programma la premiazione. I traghetti per il ritorno a San Feliciano partiranno alle ore 18,25, 19,05 e 19,45 (biglietto gratuito per i bambini).

In caso di maltempo la premiazione verrà effettuata al Teatro Mengoni di Magione alle ore 17,00 (causa ricezione limitata del teatro, che contiene 224 posti, interverranno in questo caso esclusivamente le classi/sezioni premiate e segnalate).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!