Nella morsa dei videopoker, simula una rapina con finti agenti di polizia. Surreale episodio a Marsciano - Tuttoggi.info

Nella morsa dei videopoker, simula una rapina con finti agenti di polizia. Surreale episodio a Marsciano

Redazione

Nella morsa dei videopoker, simula una rapina con finti agenti di polizia. Surreale episodio a Marsciano

Mer, 28/09/2011 - 14:01

Condividi su:


Si è presentato dai carabinieri per denunciare una rapina da film, in cui una finta pattuglia della polizia lo ferma nei pressi di Deruta con tanto di paletta e lampeggiante, per poi estrarre pistole e passamnontagna e rapinarlo di 500 euro.

Una storia che aveva dell'incredibile, quella raccontata da un 32enne di Marsciano circa una settimana fa, e che ha fatto insospettire i militari dell'Arma di Marsciano e Deruta che hanno preso in carico le indagini. Una vicenda tanto incredibile che infatti, nel giro di pochi giorni, si è rivelata un clamoroso falso, partorito dallo stesso uomo, succube della dipendenza da gioco.

Secondo quanto accertato dai carabinieri, l'uomo, appassionato di videopoker, aveva maturato una forte dipendenza dal gioco che lo aveva portato a giocare tutto nelle macchinette, perfino i soldi necessari alla sua attività lavorativa.

Indebitato e in difficoltà, l'uomo è ricorso a un prestito di 500 euro presso un parente, ma ha finito per giocare anche quelli ai videopoker nella vana speranza di rifarsi, perdendo nuovamente tutto. A quel punto l'idea di inventare il furto, per giustificare l'ammanco, con la strana idea di renderlo così colorito per essere credibile.

Verificati i fatti, l'uomo è stato denunciato dai carabinieri per simulazione di reato. (fda)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!