Nel weekend torna a Bastia "Biofest" - Tuttoggi.info

Nel weekend torna a Bastia “Biofest”

Redazione

Nel weekend torna a Bastia “Biofest”

Gio, 19/04/2012 - 14:22

Condividi su:


Dopo il successo alla Fiera Verde di Marsciano di nuovo l’ agricoltura biologica in scena con Biofest nel prossimo weekend a Bastia Umbra, questa volta in occasione della manifestazione “I Colori della Primavera”, giunta alla sua terza edizione e frutto della collaborazione dell’ Amministrazione comunale con il Consorzio Bastia City Mall. Il comparto del biologico ha assunto un’ importanza di tutto rilievo anche in Umbria (v. Tabella) e Biofest, mostra mercato delle produzioni biologiche promossa dalla Provincia di Perugia e dalla Cia dell’ Umbria, offrirà anche ai visitatori del ricco cartellone di eventi in programma il 21 e 22 aprile il meglio della nostra agricoltura di qualità a prezzi assolutamente “sostenibili” per i consumatori. Nel corso della due-giorni bastiola è previsto un panorama molto vasto di iniziative che interesseranno tutto il centro storico: dalla “Fiera di Primavera” a “Biofest”, da “Compro, Baratto e Vendo” al “Mercatino delle 4 Stagioni” per il visitatore vi sarà solo l’ imbarazzo nella scelta tra tanti settori merceologici. In particolare Biofest rappresenterà, per la manifestazione di Bastia, la grande novità di quest’ anno, una vera e propria festa del gusto e della tradizione; dall’ olio al pane, dai cereali al vino, dai legumi pregiati – come la fava cottòra – allo zafferano, ai cosmetici ottenuti da prodotti naturali, i visitatori della manifestazione di Bastia si troveranno di fronte, per la prima volta, il meglio delle tipicità umbre prodotte senza utilizzare mezzi chimici e vendute direttamente dai produttori. Un’ occasione da non perdere per apprezzare tante prelibatezze con un occhio attento alla qualità ed alla convenienza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!