"Nel verde e nel blu", torna la rassegna estiva di giochi dedicata a grandi e piccini - Tuttoggi

“Nel verde e nel blu”, torna la rassegna estiva di giochi dedicata a grandi e piccini

Redazione

“Nel verde e nel blu”, torna la rassegna estiva di giochi dedicata a grandi e piccini

Si comincia mercoledì 15 giugno, ecco il calendario delle iniziative
Lun, 13/06/2016 - 15:39

Condividi su:


Mercoledì 15 giugno torna l’iniziativa “Nel verde e nel blu”, una rassegna diventata ormai tradizionale per l’estate sangiustinese, con una serie di serate ludiche e ricreative dedicate all’aggregazione di bambini e famiglie. Il calendario di appuntamenti itineranti in tutto il territorio si concluderà il 26 luglio con l’evento finale al Parco Roccolo di San Giustino.

“E’ un’iniziativa alla quale l’amministrazione comunale tiene particolarmente – spiega l’assessore alla Cultura Milena Crispoltoni – l’obiettivo è l’aggregazione sociale e la conoscenza del territorio per i bambini e ragazzi delle scuole d’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. Nel corso delle serate ci sarà spazio per i giochi della tradizione come nelle precedenti edizioni, mentre sono previste novità per i più piccoli grazie alle letture ad alta voce”.

Il primo appuntamento è fissato mercoledì 15 giugno alle ore 21 alla Dogana in via Volterra con “Giochi di frontiera”. Si prosegue lunedì 20 giugno alle 21 nell’area polivalente della chiesa di Pitigliano con “Giochiamoci l’estate”; martedì 28 giugno alle 21 in piazza Centrale a Lama con la “Caccia al tesoro”;  lunedì 4 luglio alle 21 in piazza Municipio a San Giustino con “Giochiamo in compagnia”; martedì 19 luglio allo stadio “Roberto Nocchi” di Selci con “Rigiochiamo con tutti”. La festa conclusiva “E infine… TuttInsieme” si svolgerà martedì 26 luglio alle 21 al parco comunale Roccolo.

L’iniziativa è promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di San Giustino con il sostegno di sponsor privati e in collaborazione con le associazioni del territorio: Alice, circolo Acli Celalba, coordinamento associazioni Selci, Quelli che passa il convento, associazione Carabinieri sezione di San Giustino, associazione socio-ricreativa Altomare, Amici dei musei Porta dell’Umbria, gruppo comunale di Protezione civile San Giustino, Nonni civici, Filarmonica di Lama, Road runner race, Acli Pitigliano, Pro loco Repubblica di Cospaia.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!