NEL COMUNE DI BEVAGNA CONFERMATI GLI EQUILIBRI DI BILANCIO - Tuttoggi.info

NEL COMUNE DI BEVAGNA CONFERMATI GLI EQUILIBRI DI BILANCIO

Redazione

NEL COMUNE DI BEVAGNA CONFERMATI GLI EQUILIBRI DI BILANCIO

Mer, 30/09/2009 - 13:05

Condividi su:


Lunedì 28 settembre, presso la sala consiliare, si è riunito il consiglio comunale di Bevagna. Il punto numero due all'ordine del giorno “Esame e presa d'atto del permanere degli equilibri generali del Bilancio”, è stato illustrato dall'assessore allo Sviluppo economico, Maurizio Massei.

“Ritengo che in questo momento di crisi – afferma l'assessore – è dovere di ogni amministratore redigere un bilancio che ponga particolare attenzione nel razionalizzare le spese correnti. A tale scopo – puntualizza Massei – è terminata la gara europea per l'assegnazione dei trasporti scolastici, un bando che ci ha permesso di ottenere un considerevole risparmio sul costo senza aumentare le tariffe ai cittadini. A maggio di questo anno – ricorda l'assessore – sono state approvate le linee e la struttura del Bilancio previsionale 2009, un atto capace di generare entrate certe e strutturali. Per realizzare tale obiettivo è stato inoltre approvato un Piano delle valorizzazioni ed alienazioni immobiliari. E da pochi giorni si è concluso l'iter istituzionale di un importante progetto per la realizzazione di impianti fotovoltaici nel territorio municipale. L'amministrazione comunale – puntualizza Massei – è soddisfatta per la concretizzazione di questa opportunità, tra l'altro necessaria per rendere la struttura economico-finanziaria del comune sempre più autonoma”.

In un periodo di difficile congiuntura economica anche gli enti pubblici si attrezzano per individuare le risorse che servono per guardare al futuro con una certa tranquillità. “Preso atto di tutto ciò – conclude l'assessore – focalizziamo adesso l'attenzione sulle iniziative che siano capaci di mantenere le politiche sociali e garantire lo sviluppo economico di Bevagna e delle sue frazioni”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!