Negramaro aprono le porte di "Casa 69" a Perugia - grande attesa per il concerto-evento - Tuttoggi.info

Negramaro aprono le porte di “Casa 69” a Perugia – grande attesa per il concerto-evento

Redazione

Negramaro aprono le porte di “Casa 69” a Perugia – grande attesa per il concerto-evento

Dom, 13/11/2011 - 10:42

Condividi su:


(A.C.) – Dopo il concerto di Zucchero è ancora tempo di grandi artisti con il concerto dei Negramaro, altra anteprima della Stagione d'autore 2011/2012 della Musical Box Eventi. La band di Giuliano Sangiorgi si esibirà mercoledì 16 novembre, al PalaEvangelisti di Perugia, alle 21, per presentare Casa 69, quinta fatica del gruppo salentino, che prende nome dal luogo in cui i sei artisti condividono musica, passione e quotidianità. L'incomunicabilità, il potere dell'illusione e l'individualità sono i temi-cardine dei 16 nuovi brani dell'album che, insieme ai due precedenti, compongono la trilogia. “Se Mentre tutto scorre indaga sul concetto-categoria del tempo e La finestra su quello di spazio – dicono gli organizzatori -, il nuovo lavoro segna la maturità dei Negramaro che adesso indagano sull'Io in tutte le sue accezioni”. Nati e cresciuti in provincia di Lecce, i sei musicist – Sangiorgi (voce, piano e chitarre), Emanuele Spedicato (chitarre), Ermanno Carlà (basso), Danilo Tasco (batteria), Andrea Mariano (pianoforte, sintetizzatori, programming, editing) e Andrea De Rocco (campionatore) – hanno fatto i loro primi passi nel circuito musicale alternativo, imponendosi all'attenzione del pubblico soprattutto grazie a numerose esibizioni live, non a caso sono stati la prima band italiana ad esibirsi allo stadio di San Siro, tempio del rock e del calcio.

L'esordio discografico del 2003 con l'album omonimo “Negramaro”. Ma è con 000577 (2004) che la band ha cominciato ad affermarsi. L'album, che vede la produzione di Corrado Rustici in alcuni brani, sancisce l'inizio di una collaborazione artistica, che continuerà fino al 2007. Anno in cui l'album multiplatino, che include un eccezionale duetto con Lorenzo Jovanotti in “Cade la pioggia”, vale nuovi premi e riconoscimenti per la band: il 7 settembre, infatti, sono i vincitori del Festivalbar con Parlami d'amore, mentre il mese dopo si aggiudicano il Premio Lunezia per il valore musicale e letterario del brano Via le mani dagli occhi. Nello stesso anno si esibiscono anche al Quirinale, davanti al presidente della Repubblica, in occasione dell'apertura dell'anno scolastico mentre con il rockumentary “Dall'altra parte della luna”, partecipano alla Mostra del Cinema di Venezia, dove tornano anche nel 2010, con la colonna sonora del film “Vallanzasca – Gli angeli del male”, diretto da Michele Placido.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!