'Negozi chiusi la domenica': commercianti di Foligno e Diocesi, insieme per chiedere il rispetto delle chiusure - Tuttoggi.info

'Negozi chiusi la domenica': commercianti di Foligno e Diocesi, insieme per chiedere il rispetto delle chiusure

Redazione

'Negozi chiusi la domenica': commercianti di Foligno e Diocesi, insieme per chiedere il rispetto delle chiusure

Ven, 23/11/2012 - 15:25

Condividi su:


“Libera la Domenica” – domenica 25 novembre dalle 10:30 alle 12:30 – la Confesercenti sarà presente fuori dalla Cattedrale di San Feliciano per la raccolta delle firme. Un’iniziativa che pensa alle famiglie dei proprietari dei negozi e non appoggia gli eccessi di liberalizzazioni che penalizzano le piccole attività commerciali. Anche Foligno parte con la petizione per chiedere la correzione della liberalizzazione sulle aperture domenicali, per restituire alle regioni la potestà di decidere. Cristina Mariani – presidente Confesercenti Territoriale di Foligno – e Francesco Filippetti – direttore generale Confesercenti Umbria – questa mattina hanno presentato l'iniziativa: “un impegno che vuol sostenere i piccoli esercenti e salvaguardare il lavoro delle piccole aziende – ha spiegato la Mariani – riteniamo che non sia necessario che i negozi rimangano aperti tutte le domeniche. Si lavora per viverre, non si vive per lavorare e la domenica è molto importante stare insieme alla famiglia e riposarsi”. Secondo la Confesercenti, senza una nuova legge nei prossimi 5 anni 5.000 negozi in Umbria chiuderanno. Le firme si raccolgono anche presso la sede – tutte le mattine dalle 9 alle 13 – in Viale Mezzetti n°9.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!