Nefrologia e Dialisi, il concorso vinto dal perugino Fagugli

Nefrologia e Dialisi, il concorso vinto dal perugino Fagugli

Redazione

Nefrologia e Dialisi, il concorso vinto dal perugino Fagugli

Lun, 22/02/2021 - 07:37

Condividi su:


Perugino, classe 1959, guiderà la struttura complessa per i prossimi 5 anni | Il direttore Giannico: azioni per la stabilità organizzativa

Affidato al dottor Riccardo Maria Fagugli l’incarico quinquennale di direzione della Struttura complessa di Nefrologia e Dialisi dell’ospedale di Perugia. Fagugli ha conseguito il miglior punteggio nella procedura selettiva pubblica conclusasi il 18 febbraio scorso.

Fagugli, medico perugino

Il dottor Fagugli, perugino, classe 1959, si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 1983 e successivamente ha conseguito la doppia specializzazione in Medicina interna e Nefrologia sempre all’Università degli Studi di Perugia.

Fagugli ha prestato servizio, dal 1989 al 2017, in qualità di dirigente medico presso la Nefrologia e Dialisi del Ospedale di Perugia per poi assumere l’incarico di direzione alla Azienda Ospedaliera di Terni sempre in Nefrologia e Dialisi.

“Accetto con onore”

Accetto con onore – ha detto il dottor Fagugli – la direzione della struttura sanitaria perugina dove sono cresciuto professionalmente, è un incarico molto importante perché mi permette di tornare a lavorare con i professionisti ospedalieri con i quali ho condiviso gran parte delle mie attività mediche e di portare – ha sottolineato – la mia esperienza di ricerca e innovazione tecnologica per la prevenzione delle patologie renali e il miglioramento della qualità di vita. Con emozione torno nella mia città al servizio della comunità”.

Giannico: azioni per la stabilità organizzativa

Giannico: “L’incarico di direzione della Nefrologia e Dialisi rientra tra le azioni di governance, che stiamo mettendo in atto dal mio insediamento, volte alla stabilità organizzativa delle strutture sanitarie e dell’organizzazione nel suo complesso. Esprimo al dottor Fagugli, personalmente e a nome della Azienda, i migliori auguri di buon lavoro”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!