Navigare in internet in sicurezza, assistenza gratuita da Federconsumatori - Tuttoggi.info

Navigare in internet in sicurezza, assistenza gratuita da Federconsumatori

Redazione

Navigare in internet in sicurezza, assistenza gratuita da Federconsumatori

Ecco come funziona il nuovo servizio attivato a Terni
Dom, 12/01/2020 - 11:33

Condividi su:


Federconsumatori Terni offre assistenza e consulenza gratuita per navigare in sicurezza su internet. “Le tecnologie digitali stanno progressivamente modificando il nostro stile di vita – spiega in una nota l’associazione dei consumatori – Non solo i consumi, ma anche la sfera professionale e privata delle persone si stanno trasformando in conseguenza della crescente pervasività di strumenti sofisticati che entrano a far parte della quotidianità”.

Opportunità e insidie

La rete offre un numero pressoché infinito di opportunità: ordinare la spesa on-line, attivare contratti per forniture di servizi, prenotare visite mediche e acquistare libri, prodotti elettronici o mobili sono solo alcune delle moltissime operazioni che è possibile effettuare da computer o da smartphone con pochi click.
Questo ipermercato globale, accanto alle convenienze per l’utente, nasconde delle insidie – afferma Umberto Ricci, presidente di Federconsumatori Umbria – e qui si inserisce il progetto ‘e-RA DIGITALE, il consumatore incontra il web’, che nasce allo scopo di tutelare i consumatori dai rischi derivanti dall’utilizzo non corretto delle tecnologie digitali e nell’ambito delle transazioni economiche effettuate on-line”.

Il servizio

Il progetto offre un servizio di assistenza sia on-line che presso lo sportello informativo di Federconsumatori di Terni (in via San Procolo 8/12, ogni mercoledì dalle 9.30 alle 11.30) dove i cittadini possono consultare il materiale informativo e avvalersi della collaborazione degli operatori competenti per muovere i primi passi sul web. “Si tratta di un vero affiancamento del cittadino – conclude Ricci – in cui l’operatore lo assiste in tutte le operazioni e nell’utilizzo del web per navigare in sicurezza e compiere scelte consapevoli”.
Le attività di assistenza,consulenza,formazione ed informazione promosse nell’ambito della realizzazione del progetto e-RA DIGITALE sono rese a titolo gratuito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!