Navette per Pale e Rasiglia, assessore Giuliani: "Opportunità di sviluppo"

Navette per Pale e Rasiglia, assessore Giuliani: “Opportunità di sviluppo”

Redazione

Navette per Pale e Rasiglia, assessore Giuliani: “Opportunità di sviluppo”

Ven, 02/07/2021 - 14:12

Condividi su:


La novità, introdotta in via sperimentale, per tutti i weekend estivi

Navette per Pale e Rasiglia. Un servizio importante, per rendere ancor più attrattive quelle località. A renderlo noto l’assessore al Turismo, Michela Giuliani, che ricorda la partenza dal 3 luglio per tutti i fine settimana estivi, fino al mese di settembre.


Rasiglia una delle 50 ‘Pietre miliari’ dei motociclisti


Partenza da Ponte Santa Lucia

Contestualmente sono stati apposti dei cartelli per segnalare correttamente sia le tratte e le fermate disponibili sia le indicazioni utili agli automobilisti – ha sottolineato l’assessore – le navette circoleranno in maniera continuativa dal primo pomeriggio del sabato e per l’intera giornata della domenica con il raddoppio del servizio a partire dalla fine di luglio. Le navette collegheranno i borghi di Pale e Rasiglia con fermate anche a Scopoli e Casenove. Il circuito inizierà dall’area casette di Ponte Santa Lucia – dove sarà possibile lasciare le auto  per recarsi al borgo di Pale e collegherà poi Scopoli, Casenove, l’area casette di Casenove – dove anche qui sarà possibile lasciare le auto – e infine il borgo di Rasiglia“.

“Rete di interscambio per i turisti”

Un servizio attivato dall’assessorato al turismo – per quest’anno in via sperimentale – per molteplici scopi: generare un flusso di interscambio tra i borghi montani della Valle del Menotre che ad oggi rappresentano mete di grande interesse turistico, creare delle aree da dove sarà possibile quindi usufruire gratuitamente del parcheggio e del trasporto, porre le basi per potenziare anche l’offerta di prodotti e servizi turistici da offrire ai visitatori e un’opportunità di concreto sviluppo per tutta la Valle del Menotre. Implementare i servizi turistici è tra i nostri obiettivi e questo rappresenta un primo passo anche verso una rete di connessione e interscambio tra le frazioni che potrà essere esteso anche al nostro centro storico per offrire al turista una proposta integrata con l’opportunità quindi di scegliere ed usufruire anche di altri servizi allo scopo di promuovere al meglio le ricchezze del nostro territorio”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!