"Navette bus dal Minimetro all'ospedale", la proposta - Tuttoggi.info

“Navette bus dal Minimetro all’ospedale”, la proposta

Redazione

“Navette bus dal Minimetro all’ospedale”, la proposta

L'ordine del giorno presentato dai gruppi del centrosinistra
Mar, 10/12/2019 - 13:56

Condividi su:


Un servizio navette che colleghi il terminal del Minimetrò all’ospedale Santa Maria della Misericordia. A chiederlo, con un ordine del giorno, sono i consiglieri comunali dei gruppi Pd, Giubilei ed Idee, persone, Perugia, con primo firmatario il Consigliere del Pd Francesco Zuccherini.

L’atto presentato dalla minoranza ricalca un vecchio ordine del giorno presentato sempre dal centrosinistra, votato dal Consiglio comunale la passata consiliatura, ma mai attuato dalla Giunta comunale.

Sarebbe anche un modo – proseguono i consiglieri – per decongestionare il parcheggio dell’ospedale che, vista la mole di persone che ogni giorno lo raggiungono, è costantemente pieno, registrando spesso, purtroppo, anche episodi incresciosi di automobilisti che lasciano l’auto su marciapiedi o troppo vicino all’ingresso, chiudendo altre auto o parcheggiando in divieto di sosta o nelle zone riservate a disabili, sulle linee di mezzeria così da costringere alcuni automobilisti a manovre lunghe e difficilissime”.

Chiediamo quindi al Sindaco e alla Giunta – concludono i consiglieri – di attuare quanto approvato dal Consiglio comunale la scorsa consiliatura e di realizzare un servizio di navette tra la stazione del Minimetrò di Pian di Massiano (Piazzale Umbria Jazz) e l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia e di predisporre, in sinergia con l’Azienda Ospedaliera, una riorganizzazione dei parcheggi esistenti, progettando un ampliamento e sistemando le zone sterrate dei parcheggi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!