Natale sotto sopra a Spello, nella grotte degli Elfi di Babbo Natale - Tuttoggi.info

Natale sotto sopra a Spello, nella grotte degli Elfi di Babbo Natale

Redazione

Natale sotto sopra a Spello, nella grotte degli Elfi di Babbo Natale

Giochi e laboratori ludici per bambini che vanno bene anche per i grandi
Ven, 07/12/2018 - 10:54

Condividi su:


L’associazione GMP GAIA di Spello organizza il Natale nella grotta degli Elfi di Babbo Natale. L’iniziativa si configura come una sommatoria di momenti socio – educativi che vanno tutti a valorizzare il valore della condivisione in famiglia. Giochi e laboratori ludici per bambini che vanno bene anche per i grandi, anzi trovano valore proprio nel condividere l’esperienza con mamma e papà, nella calda atmosfera del Natale, all’interno di un contesto molto speciale e suggestivo come quello del Comune di Spello con le sue tante ricchezze storico-artistiche.

Le diverse attività serviranno anche per veicolare conoscenze storico – scientifiche in maniera giocosa e divertente.

Nei diversi incontri verranno coinvolte famiglie, bambini, ragazzi, verranno privilegiate e valorizzate anche situazioni di inclusione sociale.

1-Tutte le domeniche di dicembre: aperture della Mostra “ Ammoniti attraverso il tempo” presso la sede dell’Associazione in Via Borgo San Sisto II 1B ed attività didattiche per i ragazzi. dalle ore 15:00 alle ore 18:00 su prenotazione.

2-Evento Sabato 8 Dicembre: “Nella grotta degli Elfi di Babbo Natale…”

Laboratorio ludico. Realizzazione dell’albero di Natale e del Presepe nella grotta degli Elfi di Babbo Natale.  Dalle ore 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 nello spazio sotterraneo del museo presso la Grotta in via Borgo San Sisto II 1B

3-Evento Domenica 9 dicembre: “Caccia al tesoro”.  Alla ricerca dei fossili sui monumenti di Spello.

4-Evento Domenica 16 e domenica 23 Dicembre: “Favole sotto l’Albero… in grotta”

Aspettiamo insieme il Natale raccogliendoci nell’ascolto di una fiaba dalle magiche atmosfere, all’interno della misteriosa Grotta del museo. Due domeniche di attività ludico – educativa che andrà a valorizzare la lettura come buona pratica. Le letture animate e/o a più voci in cui si alterneranno tanti personaggi anch’essi di storie, miti, leggende legate alla tradizione natalizia.

5-Evento Domenica 30 Dicembre: “C’era una volta… il mondo dei fossili”

Laboratorio didattico – educativo di decifrazione del linguaggio dei fossili, per riuscire a scoprire e comprendere la straordinaria storia della vita sulla terra narrata da ammoniti e trilobiti, le affascinanti forme di vita di un lontanissimo passato. Nel laboratorio gli aspiranti paleontologi si realizzeranno un “fossile preistorico” con la tecnica del calco in creta.

6-Evento sabato 5 e domenica 6 gennaio: “Giocascienza: la tombola del paleontologo”

Laboratorio ludico – didattico in cui i numeri del classico e tradizionale gioco della tombola saranno abbinati alle diverse forme di vita di ammoniti e fossili. Non solo ci si divertirà, portando a casa ricchi premi e tante sorprese, ma ci si avvicinerà alla paleontologia, al mondo delle scienze e alla preistoria in maniera giocosa. Il tutto in compagnia della simpatica Befana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!