Natale senza stipendio e tredicesima per i lavoratori della Com. Montana "Valnerina" - Tuttoggi.info

Natale senza stipendio e tredicesima per i lavoratori della Com. Montana “Valnerina”

Redazione

Natale senza stipendio e tredicesima per i lavoratori della Com. Montana “Valnerina”

Dom, 18/12/2011 - 11:37

Condividi su:


Comunicato congiunto FAI CISL – FLAI CGIL – UILA UIL

Si è tenuta ieri mattina, presso la sede della Comunità Montana di Terni un’assemblea sindacale con tutti i lavoratori del comparto operaio, a seguito dell’ennesima grave notizia comunicata ai lavoratori senza interpellare le rappresentanze sindacali, nella quale si riferiva dell’impossibilità da parte dell’ente di fare fronte al pagamento delle spettanze.
Questo è l’ennesimo affronto che subiscono i dipendenti della Com. Montana della Valnerina, che si chiedono se anche nelle altre Comunità Montane si verificano tutte queste difficoltà. La risposta che viene dalle segreterie territoriali è che solo in questa Comunità Montana si riscontra un tale livello di approssimazione e di totale rifiuto di confronto sindacale. Basti pensare che il presidente Paolo Silveri non si è degnato neanche di rispondere alla richiesta di incontro inviata dalle oo.ss. il 17 novembre.
Per denunciare tale atteggiamento, i segretari territoriali di Flai Cgil Fai Cisl e Uila Uil, lunedì 19 parteciperanno insieme alle RSU al presidio che si terrà davanti alla Regione e chiederanno un incontro agli assessori Cecchini e Rossi per fare chiarezza su quanto sta avvenendo in questa Comunità Montana.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!