Comunicato congiunto FAI CISL – FLAI CGIL – UILA UIL
Si è tenuta ieri mattina, presso la sede della Comunità Montana di Terni un’assemblea sindacale con tutti i lavoratori del comparto operaio, a seguito dell’ennesima grave notizia comunicata ai lavoratori senza interpellare le rappresentanze sindacali, nella quale si riferiva dell’impossibilità da parte dell’ente di fare fronte al pagamento delle spettanze.
Questo è l’ennesimo affronto che subiscono i dipendenti della Com. Montana della Valnerina, che si chiedono se anche nelle altre Comunità Montane si verificano tutte queste difficoltà. La risposta che viene dalle segreterie territoriali è che solo in questa Comunità Montana si riscontra un tale livello di approssimazione e di totale rifiuto di confronto sindacale. Basti pensare che il presidente Paolo Silveri non si è degnato neanche di rispondere alla richiesta di incontro inviata dalle oo.ss. il 17 novembre.
Per denunciare tale atteggiamento, i segretari territoriali di Flai Cgil Fai Cisl e Uila Uil, lunedì 19 parteciperanno insieme alle RSU al presidio che si terrà davanti alla Regione e chiederanno un incontro agli assessori Cecchini e Rossi per fare chiarezza su quanto sta avvenendo in questa Comunità Montana.