Natale a Pietrafitta / Mercatino tra le mura dell'Abbazia dei Sette Frati / Musica, tradizioni, artigianato e gastronomia - Tuttoggi.info

Natale a Pietrafitta / Mercatino tra le mura dell'Abbazia dei Sette Frati / Musica, tradizioni, artigianato e gastronomia

Redazione

Natale a Pietrafitta / Mercatino tra le mura dell'Abbazia dei Sette Frati / Musica, tradizioni, artigianato e gastronomia

Lun, 09/12/2013 - 19:07

Condividi su:


Atmosfera, tradizioni e degustazioni. Quali ingredienti migliori per allietare uno shopping natalizio di qualità? La cornice è quella unica dell'Abbazia dei Sette Frati a Pietrafitta (Piegaro) dove domenica dalle 10 alle 19 si terrà il Mercatino di Natale per respirare un'atmosfera tutta natalizia fra strenne, canti e sapori del territorio.

Oltre 30 espositori troveranno spazio tra la piazza, il chiostro e i loggiati della storica residenza fra colorati stand di artigianato. Il tutto allietato da un sottofondo musicale dal vivo grazie alle doti canore di tre cori umbri con il patrocinio dell'ARCUM (Associazione Regionale Cori dell'Umbria). Dalle ore 16.30 sarà inoltre possibile degustare in forma itinerante, i prodotti del territorio. Un evento promosso da Interpas, Pro Loco Pietrafitta e Abbazia Sette Frati.

Il programma è veramente ricco anche per chi volesse farsi un giro tra i “tesori” del luogo, il Museo Paleontologico di Pietrafitta e il Museo del vetro di Piegaro con un biglietto unico al costo di 6 euro. Un modo diverso per conoscere il territorio anche grazie all'iniziativa ospitata dall'Abbazia “Mosaico Valnestore”, un vero e proprio puzzle di strutture che operano sul territorio e che lo promuovono con azioni concrete: come questa.

Per maggiori info la pagina Facebook dell'evento

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!