La Caritas diocesana ha presentato il programma delle iniziative natalizie, volte a riscoprire nella solidarietà il significato profondo del Natale: la celebrazione della nascita di Gesù, il dono di Dio per gli uomini.
Un mondo di auguri: dal 18 dicembre 2010 al 6 gennaio 2011 tutti i bambini potranno portare il loro biglietto di auguri, che verrà appeso all’Albero della Pace, allestito al centro del chiostro di San Giacomo.
Dona un regalo: presso il Centro di Ascolto del Complesso di San Giacomo, dal 18 al 24 dicembre tra le 16 e le 19, si potranno portare dei regali, che il giorno di Natale saranno consegnati ad alcuni anziani, bambini e famiglie bisognose della diocesi. Alcuni doni saranno inviati ai piccoli ospiti della casa regionale della Caritas umbra in Kosovo.
Natale: una grande gioia: sabato 25 dicembre, Natale del Signore, il Vescovo di Foligno, S.E. monsignor Gualtiero Sigismondi, presiederà alle ore 17 presso la chiesa di San Giacomo i Secondi Vespri. Seguirà un pomeriggio di festa e condivisione, per scambiarsi gli auguri in tutte le lingue del mondo.