Ha ritrovato il collare con il gps abbandonato in terra, nella zona di via Cacciatori delle Alpi. Ma del suo cane, “sparito” a Monteluco, nessuna traccia.
Il fatto che il collare sia stato trovato sfilato e abbandonato conferma i timori del cacciatore spoletino: la sua amata cagnetta è stata rubata.
E purtroppo non si tratta di un caso isolato, come confermato dalle autorità a cui il cacciatore in questione si è rivolto.
Né può aiutarlo a ritrovare il suo cane il microchip: purtroppo, grazie a qualche veterinario compiacente, l’apparecchio viene tolto e sostituito con un animale magari deceduto, di cui non era stato comunicato il decesso.
Una perdita economica, ma soprattutto affettiva, visto il connubio che si crea tra il cacciatore e il suo animale.
(foto generica di archivio)