A Nasir Karim l'attestato di ambasciatore di pace e fraternità - Tuttoggi.info

A Nasir Karim l’attestato di ambasciatore di pace e fraternità

Redazione

A Nasir Karim l’attestato di ambasciatore di pace e fraternità

Il riconoscimento al presidente dell'associazione interculturale Tre Mondi durante un convegno su Domenico Mangano che si è svolta a Perugia
Ven, 09/02/2018 - 12:25

Condividi su:


Nasir Karim, il presidente dell’associazione interculturale spoletina “Tre Mondi”, ha ricevuto l’attestato di “Ambasciatore di pace e fraternità”. Il riconoscimento è stato consegnato a Nasir, attivissimo a Spoleto per le iniziative a favore dell’integrazione tra i popoli, durante un convegno che si è tenuto nei giorni a Perugia nella sala Brugnoli del palazzo della Regione, promosso dal Movimento dei Focolari.

L’iniziativa, dal titolo “Un uomo straordinariamente semplice – dedicato a Domenico Mangano”, ha visto la presenza di numerosi relatori ed ospiti. Al convegno hanno parlato il professor Alberto Lo Presti, politologo, direttore della rivista Nuova Umanità e vari sindaci e amministratori delle città umbre e di altre regioni. Presenti, tra gli altri, anche la presidente del Consiglio regionale Donatella Porzi e il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia e presidente della Conferenza episcopale italiana.

Un appuntamento in cui si è parlato, in modo trasversale, di una politica nuova basata sul principio di fraternità. A consegnare l’attestato a Nasir Karim è stato un altro spoletino, Marco De Angelis, presidente dell’associazione di promozione sociale L’Erica. Commosso ed emozionato del riconoscimento il presidente dell’associazione “Tre Mondi”: “Sono felice di ricevere questo grande onore, come ambasciatore di pace e fratellanza al mondo. Ringrazio tutti per questo onore. Per me è stato il giorno più bello della mia vita”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!