“Nasconde” ospite, denunciato albergatore | E non è il primo caso - Tuttoggi.info

“Nasconde” ospite, denunciato albergatore | E non è il primo caso

Redazione

“Nasconde” ospite, denunciato albergatore | E non è il primo caso

L'albergatore aveva omesso di comunicare la presenza di un ospite della sua struttura ricettiva come invece previsto dalla legge
Gio, 10/01/2019 - 12:27

Condividi su:


Non aveva comunicato alla Polizia di aver alloggiato nella propria struttura ricettiva un cittadino straniero e per questo un albergatore è stato denunciato dal Commissariato di Pubblica Sicurezza. E’ quanto accaduto ad un cinquantenne italiano che gestisce una struttura ricettiva situata nel territorio del comune di Orvieto.

La legge, infatti, impone ai gestori di esercizi alberghieri e delle altre strutture ricettive di comunicare alla Polizia di Stato le generalità delle persone alloggiate entro le 24 ore successive all’arrivo. Dagli accertamenti effettuati dal personale del Commissariato di Orvieto è emerso, invece, che l’albergatore non aveva segnalato la presenza presso il proprio esercizio di un ospite di nazionalità rumena e quindi è stata inviata una segnalazione alla Procura della Repubblica di Terni per violazione dell’art. 109 del T.U.L.P.S..

L’attenzione del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Orvieto su questo delicato settore è continua; già nei mesi scorsi, infatti, era stato denunciato il titolare di un’altra struttura ricettiva per un fatto analogo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!