Nasce un progetto a costo zero per la riqualificazione del Parco della Cupa - Tuttoggi.info

Nasce un progetto a costo zero per la riqualificazione del Parco della Cupa

Redazione

Nasce un progetto a costo zero per la riqualificazione del Parco della Cupa

Dom, 17/02/2013 - 12:31

Condividi su:


In una nota, il gruppo di attivisti “Perugia non è la capitale della droga”, noto ormai per le campagne contro l'uso delle sostanze stupefacenti, e contro il degrado del centro storico, comunicano che grazie ad un progetto a costo zero da loro sostenuto, prenderanno il via i lavori di risistemazione del Parco delle Cupa nel mese di aprile.

“L'idea del Parco per bambini nasce dalla volontà di un anonimo cittadino, disposto a finanziare l'intera operazione, vista la sua preoccupazione e la nostra per lo stato di degrado in cui volgeva la zona. Attenti e sensibili all'argomento ci siamo consultati ed abbiamo iniziato a mettere in moto l'iter burocratico, avvalendoci di volontari per i progetti e sempre grazie all'anonimo cittadino per coprire le spese ingenti che il proposito presentava” si legge nella nota. “Pacificamente il gruppo si è battuto da mesi per la realizzazione del Parco ed è lieta di rendere noto che anche l'evento inaugurativo sarà, come è nello spirito del gruppo, momento di letizia per i piccoli ospiti ed i propri genitori, senza alcun coinvolgimento politico” continua la nota del gruppo, che evidanzia ancora come solo grazie ad “un grande lavoro di squadra di persone” si sta tentando negli ultimi mesi di “ripulire e rivitalizzare la città per concedere un'opportunità migliore alle nuove generazioni” . Il gruppo infine invita tutti i cittadini a prender parte ai lavori con l'auspicio che granzie ad un ampio coinvolgimento le aree di degrado possano tornare a vivere, diventanto un luogo più sicuro per tutti, ed in special modo per i bambini.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!