Nasce su Facebook il "Comitato Terni Provincia", boom di adesioni: "Siamo incazzati come api..." - Tuttoggi.info

Nasce su Facebook il “Comitato Terni Provincia”, boom di adesioni: “Siamo incazzati come api…”

Redazione

Nasce su Facebook il “Comitato Terni Provincia”, boom di adesioni: “Siamo incazzati come api…”

Gio, 18/08/2011 - 10:25

Condividi su:


Luca Biribanti
Dopo la manovra finanziaria del governo Berlusconi e la possibilità dell'abolizione della provincia di Terni, il popolo del web si è mobilitato facendo sentire la sua voce. Ovviamente il social di riferimento è Facebook, diventato ormai strumento indispensabile di comunicazione e di libera circolazione di idee. Dopo il gruppo fondato da Claudio Pace, consigliere LB della circoscrizione Est, e Michele Rossi (Pdl) “Verso Roma, non vogliamo che Terni sia provincia di Perugia”, che conta già ben 392 membri, si è costituito spontaneamente un nuovo “Comitato Terni Provincia”, con un incontro di cittadini presso i giardini pubblici “La Passeggiata”. Come si legge nelle informazioni del gruppo facebook “Il comitato è APARTITICO, ovvero non tollererà di essere STRUMENTALIZZATO da chicchesia colore, che fino ad oggi ha DORMITO consegnando di fatto a Perugia tutta l'egemonia ed il “potere”. L'obiettivo è instaurare una forma CIVILE di protesta che coinvolga i cittadini, PERNO DELLA VITA E DELLA VERA DEMOCRAZIA del Paese. Chiunque voglia partecipare e vuole avere informazioni è pregato di venire. Più siamo più potremo far sentire la nostra voce a livello NAZIONALE. Lasciate da parte i colori POLITICI. La nostra è una iniziativa nata per DIFENDERE LA NOSTRA IDENTITA' TERNANA”.
Il prossimo 29 agosto si terrà un consiglio straordinario aperto a tutti i cittadini, dove interverranno il sindaco, Leopoldo Di Girolamo e il presidente della provincia, Feliciano Polli, ma l'appuntamento più atteso è quello che il “Comitato Per Terni Provincia” ha fissato per sabato 20 agosto. Una grande manifestazione davanti palazzo Bazzani, sede della Prefettura e della Provincia, durante la quale si costituirà un catena umana, nel vero senso del termine i manifestanti si legheranno simbolicamente con catene, per sottolineare come i cittadini s sentano 'legati' al loro territorio e alle loro istituzioni. L'invito è quello di non portare bandiere o simboli partitici, neanche bandiere della Ternana, soltanto il simbolo della provincia con le 3 api a coronare lo slogan “Siamo incazzati come api”.
© Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!