Nasce “Scuola Umbra Tv”, prodotto editoriale multimediale che connette Pa e cittadini

Nasce “Scuola Umbra Tv”, prodotto editoriale multimediale che connette Pa e cittadini

Redazione

Nasce “Scuola Umbra Tv”, prodotto editoriale multimediale che connette Pa e cittadini

Mer, 02/03/2022 - 13:12

Condividi su:


Magarini: “Oltre a formare vogliamo informare sui processi di sviluppo della Pubblica Amministrazione”

Connettere la pubblica amministrazione con i cittadini, attraverso la valorizzazione del lavoro del personale della PA. È questo l’obiettivo di “Scuola Umbra TV”, una produzione digitale ideata e realizzata dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, ente di formazione e aggiornamento della Regione Umbria e unica realtà formativa nazionale a essere interamente in house.

Il notiziario

Un vero e proprio notiziario crossmediale informativo, strutturato in rubriche tematiche e a cadenza mensile, che accenderà un riflettore sui percorsi di conoscenza, sviluppo, semplificazione e digitalizzazione della Pubblica Amministrazione.

Il processo di innovazione

Il progetto – spiega l’amministratore unico della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, Marco Magarini Montenero – nasce in risposta alle sfide che la pandemia ci ha imposto. L’emergenza sanitaria non ha interrotto il processo di innovazione della Scuola. Anzi, ha offerto nuovi stimoli e obiettivi. Fra tutti, la possibilità di trasformare la formazione a distanza in una esperienza coinvolgente, grazie alla realizzazione di un set multimediale di ultima generazione”. “In virtù di questa esperienza – prosegue Magarini – è emersa la necessità di valorizzare la PA attraverso un progetto di comunicazione e informazione fortemente innovativo e orientato al digitale”.

Nasce su questo campo fertile e ancora inesplorato nella PA, una produzione editoriale digitale che toccherà aspetti che interessano sia i dipendenti pubblici che i cittadini: novità legislative, interviste e approfondimenti con esperti, focus tematici su argomenti che riguardano da vicino la vita dei cittadini, buone prassi e progetti innovativi, oltre a spazi divulgativi per raccontare numeri, concetti e procedure proprie della Pubblica Amministrazione.

Il progetto di “Scuola Umbra TV” che inizia oggi – conclude Magarini –, si inquadra in un percorso di innovazione che coglie le sfide del digitale nutrendosi delle energie e dell’entusiasmo di giovani professionisti. La redazione, diretta dal giornalista Giorgio Pezza, unisce le competenze di professionisti esperti con la creatività di giovani tecnici e grafici. Un prodotto multimediale, che ha l’obiettivo di uscire dai confini dell’Umbria per valorizzare nuovi percorsi di aggiornamento del personale della PA a tutto vantaggio degli italiani”.

https://www.facebook.com/ScuolaUmbraTV

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!