Nasce il progetto per uno stage di arti marziali in Umbria: ieri la delegazione Corea in visita a Palazzo dei Priori - Tuttoggi.info

Nasce il progetto per uno stage di arti marziali in Umbria: ieri la delegazione Corea in visita a Palazzo dei Priori

Redazione

Nasce il progetto per uno stage di arti marziali in Umbria: ieri la delegazione Corea in visita a Palazzo dei Priori

Sab, 31/03/2012 - 16:09

Condividi su:


“”Oggi a Norcia – – afferma l’'assessore allo Sport di Perugia, Ilio Liberati – è in programma un evento internazionale: il workshop di arti marziali. Una manifestazione che ha portato nella nostra regione centinaia di ospiti e visitatori da tutto il mondo, oltre che appassionati e professionisti di questa arte sportiva. Segno evidente che questi eventi hanno una rilevanza non solo prettamente sportiva, ma anche turistica e culturale. A tutti i partecipanti, l’Amministrazione comunale augura un piacevole soggiorno nel nostro territorio!”

Ieri a Palazzo dei Priori è stata ricevuta una delegazione di dirigenti di società sportive coreane i cui iscritti partecipano al workshop di Norcia. E' stato un incontro non solo formale e istituzionale, ma soprattutto sostanziale, perché ha portato alla formulazione, insieme a Regione Umbria e Provincia di Perugia, di un progetto per la realizzazione di uno stage di arti marziali (judo, karate e Ju Jitsu). Si lavora per il prossimo anno, ipotizzando come luogo l’'Isola Polvese del Lago Trasimeno, per un evento che coinvolgerà istruttori coreani e professori anche del mondo scolastico della regione, grazie alla disponibilità della professoressa Caterina Piernera, dell’'Ufficio scolastico regionale dell’'Umbria.

Nell’'incontro di ieri, a Palazzo dei Priori, era presente la delegazione coreana, proveniente dalla città di Chuncheon e composta da Jung Tae-Seob, Presidente Associazioni Sportive Chuncheon (9° Grado Cintura Nera Judo); Rhee Kang-kyun, Segretario Generale Associazioni Sportive Chuncheon; Nam Gi-Seung, Direttore Associazione Judo Chuncheon (3° Grado Cintura Nera Judo); Lee Jong-hak, Direttore Esecutivo Associazione Judo Chuncheon (1° Grado Cintura Nera Judo), l’assessore Liberati, rappresentanti della Regione Umbria (Mauro Pianesi), della Provincia di Perugia (l’assessore allo Sport Roberto Bertini), il presidente del Coni provinciale Domenico Ignozza, il presidente regionale Cip Francesco Emanuele e altri presidenti di associazioni e federazioni sportive regionali. Nel progetto è intenzione delle istituzioni di coinvolgere anche il Comitato Italiano Paralimpico dell’Umbria.
Le date proposte per lo stage sono state quelle di marzo 2013 “in occasione della XX edizione del Trofeo Internazionale di Judo Umbro” o di settembre 2013 “in concomitanza con la marcia della pace Perugia-Assisi alla quale parteciperebbe così anche la cittadina coreana

La delegazione coreana ha considerato il progetto “di grande interesse e sarà valutato con particolare attenzione”.

Articoli correlati: La Corea del Sud ricevuta a Palazzo dei Priori: una delegazione per uno stage di arti marziali in Umbria

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!