NASCE "IL GIARDINO DEI GIOIELLI", SABATO LA PRESENTAZIONE DI "ANTICHE MALIE" - Tuttoggi.info

NASCE “IL GIARDINO DEI GIOIELLI”, SABATO LA PRESENTAZIONE DI “ANTICHE MALIE”

Redazione

NASCE “IL GIARDINO DEI GIOIELLI”, SABATO LA PRESENTAZIONE DI “ANTICHE MALIE”

Gio, 03/07/2008 - 11:33

Condividi su:


Si chiama “Giardino dei gioielli” ed effettivamente il nome dice tutto. Lo spazio compreso tra la basilica di Sant'Eufemia e via dell'Arringo, di solito inacessibile al pubblico, si apre da oggi a svelare uno splendido giardino che sarà teatro di una particolarissima esposizione: quella di gioielli – vere e proprie opere d'arte di materiali e pietre preziose – realizzati dal noto orafo spoletino Enrico Morbidoni. L'inaugurazione del “Giardino dei gioielli” è in programma per questo pomeriggio alle ore 18 (accesso dalla scalinata del Duomo, dietro Sant'Eufemia).

E il giardino subito ospiterà un'importante presentazione di un libro. Si tratta di “Antiche malìe”, di Salvo Ballatore, che verrà illustrato sabato 5 luglio alle ore 18. Presente, oltre all'autore, anche Giosuè Rodofili, responsabile Controllo Adempimenti Editoriali della Biblioteca nazionale di stato di Roma. In caso di pioggia l'evento – organizzato da Tuttoggi.info e dalla Libreria Mondadori – si terrà proprio nei locali della libreria, in corso Garibaldi 58.

Il romanzo di Ballatore è una storia autobiografica, dove l'autore racconta del suo trasferimento dalla Sicilia a Milano, due mondi completamente diversi. “Antiche malìe” – si legge nella presentazione del romanzo – è il ritratto di una porzione di realtà che porta con sé significati che vanno ben oltre i vincoli narrativi: due fratelli, la loro famiglia e tutta una serie di personaggi che compaiono e recitano in questo quadro veritiero e sentimentale, sincero e viscerale, di quella ingeuità disarmante tipica solo di un bambino.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!