Nasce 'Gualdo Valore Comune', obiettivo "Tutelare e promuovere il territorio" - Tuttoggi.info

Nasce ‘Gualdo Valore Comune’, obiettivo “Tutelare e promuovere il territorio”

Redazione

Nasce ‘Gualdo Valore Comune’, obiettivo “Tutelare e promuovere il territorio”

Il presidente della neonata associazione Marta Morbidelli invita all'iscrizione tutti i gualdesi (e non) interessati alla corretta gestione del patrimonio naturale locale
Dom, 24/03/2019 - 10:52

Condividi su:


Un’associazione di cittadini che nasce per promuovere iniziative dirette alla tutela dell’ambiente naturale e paesaggistico del territorio dell’Appennino centro-settentrionale, ispirata a principi di trasparenza, collaborazione, confronto, solidarietà, responsabilità e sviluppo economico sostenibile, a tutela dei valori sociali, culturali e della produzione del territorio stesso“. Questa è “Gualdo Valore Comune”, presentata con le parole del presidente Marta Morbidelli.

Si tratta di un sodalizio aperto a tutti i gualdesi interessati alla corretta gestione del patrimonio naturale del territorio ma anche a tutti i cittadini dei paesi facenti parte del territorio dell’Appennino centro-settentrionale, che abbiano le stesse finalità. Per raggiungere tale obiettivo l’associazione, forte delle competenze al suo interno, intende offrire alle istituzioni il suo supporto su alcuni filoni principali:

  • Pianificare gli interventi e relative priorità;
  • Riqualificare le aree di pregio;
  • Sviluppare e mettere in sinergia le attività sportive/ricreative, le attività artigianali caratteristiche, le valenze
    artistiche e archeologiche;
  • Stimolare e raccogliere nuove idee per sviluppare le potenzialità del nostro territorio;
  • Rendere le nuove generazioni protagoniste e propositive della rinascita del proprio territorio.

Il presidente Morbidelli invita chiunque sia interessato a questa “missione”, ad associarsi alla neonata associazione, in modo da poter dare un contributo attivo. La richiesta di iscrizione potrà essere inviata al seguente indirizzo di posta elettronica: gualdovalorecomune@gmail.com

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!