Nasce all'Università di Perugia il corso per la Gestione e il coordinamento degli Oratori - Tuttoggi

Nasce all'Università di Perugia il corso per la Gestione e il coordinamento degli Oratori

Redazione

Nasce all'Università di Perugia il corso per la Gestione e il coordinamento degli Oratori

Lun, 30/01/2012 - 11:18

Condividi su:


E' stato approvato dall'Università di Perugia il corso di perfezionamento “Progettazione, gestione e coordiamento dell'oratorio”, che si inserisce nelle attività di formazione previste dalla Facoltà di Scienze della Formazione e si svolgerà con la compartecipazione della Conferenza Episcopale Umbra e dell' Anspi.

Sono già aperte le iscrizioni per il particolare corso, che avrà inizio a marzo, e insegnerà agli iscritti a “perfezionare le competenze di base nella realizzazione, gestione e coordinamento di un progetto d’Oratorio”, ad “ampliare le conoscenze socio-antropologiche del contesto territoriale, istituzionale ed ecclesiale che gravita intorno all’Oratorio” e a “definire le buoni prassi per l’elaborazione di percorsi formativi specifici, utili alla crescita delle figure educative coinvolte nell’attività di Oratorio”.

Il corso, secondo il manifesto approvato dall'Università, ha la durata di un anno, è riservato a chi ha conseguito almeno una triennale, ha un costo di 250euro e prevede, per i partecipanti, un tirocinio presso un oratorio diocesano.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!