Nasce all'Università di Perugia il corso per la Gestione e il coordinamento degli Oratori - Tuttoggi.info

Nasce all'Università di Perugia il corso per la Gestione e il coordinamento degli Oratori

Redazione

Nasce all'Università di Perugia il corso per la Gestione e il coordinamento degli Oratori

Lun, 30/01/2012 - 11:18

Condividi su:


E' stato approvato dall'Università di Perugia il corso di perfezionamento “Progettazione, gestione e coordiamento dell'oratorio”, che si inserisce nelle attività di formazione previste dalla Facoltà di Scienze della Formazione e si svolgerà con la compartecipazione della Conferenza Episcopale Umbra e dell' Anspi.

Sono già aperte le iscrizioni per il particolare corso, che avrà inizio a marzo, e insegnerà agli iscritti a “perfezionare le competenze di base nella realizzazione, gestione e coordinamento di un progetto d’Oratorio”, ad “ampliare le conoscenze socio-antropologiche del contesto territoriale, istituzionale ed ecclesiale che gravita intorno all’Oratorio” e a “definire le buoni prassi per l’elaborazione di percorsi formativi specifici, utili alla crescita delle figure educative coinvolte nell’attività di Oratorio”.

Il corso, secondo il manifesto approvato dall'Università, ha la durata di un anno, è riservato a chi ha conseguito almeno una triennale, ha un costo di 250euro e prevede, per i partecipanti, un tirocinio presso un oratorio diocesano.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!