Nasce a Spoleto il comitato pro Pippo Civati / Le iniziative in programma - Tuttoggi.info

Nasce a Spoleto il comitato pro Pippo Civati / Le iniziative in programma

Redazione

Nasce a Spoleto il comitato pro Pippo Civati / Le iniziative in programma

Ven, 15/11/2013 - 10:16

Condividi su:


di Comitato Spoleto per Civati

L’8 Dicembre si svolgeranno le primarie aperte per decidere chi sarà il prossimo Segretario Nazionale del Partito Democratico. Anche a Spoleto, è nato il comitato di sostegno a Pippo Civati. Nei prossimi giorni renderemo note le nostre iniziative. Inoltre, entro domenica 17 Novembre gli iscritti al Partito Democratico saranno chiamati nuovamente ad esprimere la loro opinione e selezionare i tre candidati che potranno effettivamente partecipare alle primarie. (Il regolamento infatti prevede che non possano essere ammessi più di tre candidati. Attualmente i competitori sono quattro. Cuperlo, Renzi, Pittella e Civati). Noi saremo presenti per illustrare la mozione di Pippo Civati.

Non vogliamo più rivivere quanto di terribile è accaduto durante l’elezione del Presidente della Repubblica con “i 101” che hanno sconvolto il PD. Non vogliamo più subire l’innaturale e dannosa convivenza delle “larghe intese” che, con lo spauracchio della “crisi di governo”, sta pian piano logorando questo partito, i suoi militanti e la sua base tutta e condannando il paese all'immobilità.

E' ora di dire basta a personalismi esasperati e alle promesse non mantenute. Pippo Civati si è opposto a tutto questo con forza e determinazione, ha fatto quello che avrebbero fatto tanti di noi al suo posto: ha votato per l’elezione di Prodi, fondatore dell’Ulivo, e non ha votato la fiducia alle “larghe intese”. Si è battuto in difesa della Costituzione e si è opposto all'acquisto degli F35. Per un lungo anno si è impegnato in uno straordinario progetto di riforma del partito perché solo operando un cambiamento positivo dentro la più grande forza politica di riferimento del centro sinistra sarà possibile cambiare il nostro paese. Un partito basato sulla partecipazione attiva degli iscritti ai processi decisionali. Che faccia finalmente dei circoli dei veri luoghi di ascolto, di formazione e cerniere con la società.

C’è bisogno di tornare a parlare dei valori che contraddistinguono la sinistra, di Lavoro, Uguaglianza e Diritti. Di Cultura e Ambiente. Di Doveri e Rispetto delle regole per ogni cittadino, nessuno escluso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!