Narni, sequestrati falsi Thun da GdF Terni per un valore di 12mila euro - Tuttoggi.info

Narni, sequestrati falsi Thun da GdF Terni per un valore di 12mila euro

Redazione

Narni, sequestrati falsi Thun da GdF Terni per un valore di 12mila euro

Ven, 07/12/2012 - 10:36

Condividi su:


Tutti hanno presente un Thun. Sono quegli oggetti decorativi eseguiti interamente a mano prodotti da una ditta di Bolzano, ormai distribuiti in tutto il mondo. Lo slogan che li accompagna recita: “ogni oggettoThun racchiude in se valori molto importanti quali la gioia, l'amore e l'amicizia”. Questi valori vengono trasmessi anche nel caso in cui l’oggetto sia contraffatto? Se lo devono essere chiesto i Finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Terni nel momento in cui hanno fatto accesso all’interno di un esercizio commerciale di Narni. Sugli scaffali, pronti per la vendita erano esposti, fra le altre cose, un migliaio dei simpatici oggettini, tutti contraffatti, ma perfettamente riproducenti le soluzioni artistiche e stilistiche, i richiami simbolici e soprattutto concettuali del noto marchio Thun. Ad essere originali solo i prezzi di vendita, del tutto simili ai prodotti originali, per un valore complessivo fra i 10 ed i 12.000 euro. Un elemento che contribuiva a trarre in inganno il cliente, ancor più convinto di acquistare un prodotto originale.
La merce rinvenuta veniva sottoposta a sequestro e il titolare dell’attività commerciale, un cittadino di nazionalità cinese di 42 anni denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica di Terni.
Un intervento da inquadrarsi nell’opera di intensificazione delle attività di controllo e prevenzione già avviata dal comando Provinciale di Terni con l’approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno. Una attività di prevenzione diretta a colpire tutte quelle forme di illegalità che recano danno all’economia legale ed al commercio in un periodo particolarmente importante dell’anno. Fra gli obiettivi l’intensificazione, su tutto il territorio della Provincia, dei controlli in materia di contraffazione prodotti recanti marchi di noti produttori, segni falsi e/o mendaci, specie per quanto riguarda giocattoli, luminarie, oggetti elettrici in genere, ma anche capi di abbigliamento e tutela del Made in Italy.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!