Narni, rettore Unipg Franco Moriconi al convegno sui diritti umani - Tuttoggi.info

Narni, rettore Unipg Franco Moriconi al convegno sui diritti umani

Redazione

Narni, rettore Unipg Franco Moriconi al convegno sui diritti umani

Ven, 08/11/2013 - 10:13

Condividi su:


Il nuovo Rettore Moriconi per la prima volta a Narni per un convegno sui diritti. Il prossimo martedì 12 novembre, presso la sede di Narni dell’Università di Perugia, promosso dal Centro di Ricerca in Sicurezza Umana, si terrà il convegno di studi “Conflitti e diritti umani”. Nella sessione della mattina, moderati dal dr. Patrizio Gonnella, Presidente dell’Associazione Antigone, sul tema ‘carceri e diritti umani’ interverranno: Mauro Palma, vicepresidente del Consiglio Europeo cooperazione nell’esecuzione penale; Stefano Anastasia, ricercatore di Filosofia del diritto ; Carlo Fiorio,professore ordinario di Procedura penale; Rosita Garzi, ricercatrice di Sociologia dei processi economici e del lavoro.Nel pomeriggio si parlerà di “diritti umani e conflitti sociali nello scenario globale”, con Carlos Cherniak, Ministro dell'Ambasciata di Argentina in Italia, delegato per la politica, la cooperazione e i diritti umani e l’avv. Arturo Salerni dell’Associazione Progetto Diritti. Modererà il dr Manuel Anselmi, ricercatore in sociologia politica dell’Università di Perugia.A conclusione dell’evento verrà presentato il volume Scenari di conflitto, crisi della democrazia e nuovi equilibri geopolitici, a cura di Maria Caterina Federici e Manuel Anselmi. All’apertura dei lavori è prevista la presenza del nuovo rettore dell’Università di Perugia Prof. Franco Moriconi e del sindaco di Narni Francesco De Rebotti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!