Narni, la seconda edizione della "Notte di mezza estate" - Tuttoggi.info

Narni, la seconda edizione della “Notte di mezza estate”

Redazione

Narni, la seconda edizione della “Notte di mezza estate”

Sab, 16/06/2012 - 13:00

Condividi su:


Anche quest’anno Narni si prepara a festeggiare San Giovanni Battista, con la seconda edizione della “Notte di mezza estate”, la notte bianca medievale, alla riscoperta dei riti e delle tradizioni del solstizio d’estate. L’evento, in programma sabato 23 giugno, è organizzato dall’Ente Corsa all’anello, tra banchetti, spettacoli di danza, visite guidate nella città sotterranea e nei luoghi di culto, giochi e riti tradizionali, come quello del salto dei fuochi e della fontana dell’acqua odorosa. La manifestazione andrà avanti tutta la notte, per le vie del centro storico narnese, a partire dalle 19.30, con l’apertura delle taverne e dei punti di ristoro. Il programma dell’evento sarà svelato, lunedì 18 giugno, alle 11.30, nella sala Fiume di Palazzo Donini da Carlo Capotosti, Francesco Cabiati e Patrizia Nannini, rispettivamente segretario generale, responsabile delle pubbliche relazioni e della segreteria coreografica dell’Ente Corsa all’anello. Presenti anche Francesco De Rebotti, sindaco di Narni, e Fabrizio Bracco, assessore alla cultura della Regione Umbria.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!