Narni, entro agosto fine dei lavori a Castelvecchio - Tuttoggi.info

Narni, entro agosto fine dei lavori a Castelvecchio

Redazione

Narni, entro agosto fine dei lavori a Castelvecchio

Lo annuncia il Servizio idrico che sta anche risolvendo il problema tecnico al mezzo di rifornimento verificatosi in questi giorni
Ven, 21/07/2017 - 17:37

Condividi su:


 Il cronoprogramma dei lavori al serbatoio di Castelvecchio di Narni prevede la chiusura del cantiere entro agosto in modo da risolvere definitivamente i problemi di approvvigionamento idrico della zona. L’intervento è eseguito da Sii, per la parte tecnica, e Comune, che ha sbloccato la questione relativa alla possibilità di accesso dei mezzi da lavoro all’interno dei terreni privati dove si trova il serbatoio che verrà collegato alla rete di distribuzione.

“Stiamo lavorando – dice il direttore generale Paolo Rueca – per ottimizzare al massimo tempi e procedure di intervento e per riuscire magari anche ad accorciare il termine per la chiusura lavori”. Sempre il direttore generale rende noto che in questi giorni si è verificato un problema che ha costretto il Servizio idrico a ricorrere alla distribuzione dell’acqua utenza per utenza. “Abbiamo subito – spiega Rueca – l’improvvisa, e ovviamente, imprevedibile rottura del mezzo tecnico che serve per riempire il serbatoio in attesa della fine dei lavori. Il mezzo stesso è stato inviato all’officina specializzata per le riparazioni e la prossima settimana, se non ci saranno intoppi non preventivati, tornerà in funzione”.

I lavori – Il Servizio idrico ha investito oltre 50mila euro per ripristinare la funzionalità idraulica del serbatoio esistente, riammodernandolo e rimettendolo in piena efficienza. I lavori riguardano la sostituzione sia delle tubazioni di adduzione al serbatoio che quelle di distribuzione idrica alle abitazioni della zona.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!