Narni, costituito il nucleo di Protezione Civile - Tuttoggi.info

Narni, costituito il nucleo di Protezione Civile

Redazione

Narni, costituito il nucleo di Protezione Civile

35 volontari per il nuovo organo del Comune
Ven, 29/06/2018 - 11:52

Condividi su:


E’ composto da un nucleo iniziale di 35 volontari il nuovo gruppo comunale di protezione civile. La sua costituzione è stata formalmente approvata all’unanimità dal Consiglio comunale nell’ultima seduta durante la quale è stato anche votato il regolamento apposito. “E’ il risultato – commenta l’assessore comunale alla sicurezza, Silvia Bernardinidi uno stupendo lavoro di squadra che ha visto coinvolti a vario titolo molti soggetti.

Da qui si parte seriamente – dichiara – per dotare il Comune di una vera struttura di protezione civile, cercando di diffondere sempre più capillarmente sul territorio lo spirito di resilienza che è alla base di tutto il sistema e promovendo una collaborazione con tutte quelle realtà che sul territorio già esistono e che vorranno essere parte del sistema”.

Personalmente sono emozionata e soddisfatta – prosegue – anche se cosciente del fatto che questo è solo il primo passo di una lunga strada che spero di percorrere, con chi ne vorrà far parte, verso la realizzazione di un sistema che permetta ai cittadini di avere la consapevolezza dei rischi che sono sul nostro territorio per imparare a conviverci al meglio ma al tempo stesso con la consapevolezza di poterli vivere senza averne il terrore e nel rispetto del territorio che ci circonda”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!