MUSIKESTATE 2009: "MEDITERRANEAN FLAVOURS", CONCERTO DI JAZZ LATINO - Tuttoggi.info

MUSIKESTATE 2009: “MEDITERRANEAN FLAVOURS”, CONCERTO DI JAZZ LATINO

Redazione

MUSIKESTATE 2009: “MEDITERRANEAN FLAVOURS”, CONCERTO DI JAZZ LATINO

Gio, 20/08/2009 - 11:02

Condividi su:


Proseguono gli appuntamenti con “Musikèstate 2009” che all'Inpdap di Spoleto ha organizzato, per domani venerdì 21, un concerto di Jazz latino: “Mediterranean flavours” del Trio Maurizio Di Fulvio (musiche di: Metheny, Piazzolla, Jobim, Di Fulvio, Rollins, Velazquez, Sting, Wonder).

Grazie alla collaborazione tra l'INPDAP e l'Associazione Musikè, il concerto organizzato in origine per gli ospiti del convitto presenti per i “soggiorni Senior”, viene gratuitamente offerto alla cittadinanza.

Nell'impostazione stilistica ed interpretativa il Maurizio Di Fulvio Trio coniuga momenti in cui predominano il rigore formale e l'adozione di procedimenti mutuati dalla tradizione storica europea a momenti di autentica estemporaneità della prassi esecutiva secondo i canoni linguistici ed espressivi propri delle civiltà musicali afro e latino-americane. Eleganza strumentale, equilibrio tecnico-esecutivo e sound inconfondibile sono le caratteristiche che predominano nel Trio, che ospitato nei maggiori festival europei ed americani, si esibisce in performance intense e cariche di pathos.

A Maurizio Di Fulvio, leader dell'omonimo trio, si uniscono Ivano Sabatini, contrabbassista esperto e dalla solida preparazione, che utilizza sia la tecnica jazz che l'archetto, passando da accompagnatore a voce solista e creando atmosfere ricche di bellezza melodica e pregevole musicalità, e Walter Caratelli, batterista dall'esperienza multiforme, che, con equilibrato senso dell'estetica musicale, sottolinea ogni momento dell'esecuzione con effetti strumentali e particolari trovate ritmiche.

L'ingresso al concerto è libero.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!